Corte Fusia è una delle cantine artigianali più pimpanti della Franciacorta, con interpretazioni di Franciacorta di grande attualità, freschezza e tensione, come l'Orfano Terre Rosse dal profilo originale di radice, tè nero e pesca.
Pian del Maggio, partito nel 2012, propone uno stile con vinificazione e maturazione solo in acciaio, producendo spumanti come lo scintillante Dosaggio Zero Furente ’16, con grinta e vibrante freschezza.
Monte Alto, con i suoi tre ettari coltivati principalmente a pinot nero, offre Franciacorta di carattere, come il Blanc de Noir, nitido nei toni di piccoli frutti rossi e liquirizia.
San Cristoforo, una preziosa boutique della Franciacorta, spicca con il Dosaggio Zero Epta ’13, un Pinot Nero complesso su toni balsamici e appena iodati, oltre al Franciacorta Pas Dosé ’18 da sole uve chardonnay, polposo e ricco di frutto.
1701, con il suo approccio biodinamico, produce il Franciacorta Dosaggio Zero Riserva ’16 con profumi ampi e avvolgenti, e un Rosé ’19 da uve pinot nero in purezza, polposo e fragrante.