Le Valli più suggestive della Toscana sono diverse tra loro ed è molto difficile dire quale sia la più bella tra tutte. Ognuna si distingue per un motivo e per un motivo è la preferita di una tipologia di turista.
La Val d’Orcia più che una foto sembra un vero e proprio dipinto; dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si trova tra le province di Siena e Grosseto. In val d’Orcia potete trascorrere giornate intense tra gusti, sapori e passeggiate nella natura più bella che possiate immaginare.
Situata nella parte orientale della Toscana, la Val di Chiana è una vasta valle con estesi campi in cui si coltivano le viti che ci permettono di poter pasteggiare con il Vino Nobile di Montepulciano. Tra i borghi da non perdere, qui, sicuramente c’è il piccolo gioiello che rappresenta Cortona.
Lo trovate nella splendida Val d’Elsa: San Gimignano è conosciuto anche per le sue torri medievali ben conservate. La skyline delle torri è iconica, e il centro storico è un ambiente che ricorda un tipico labirinto, fatto di vicoli e piazze.
Posta sulla cima di una collina nella Val di Cecina, Volterra è famosa per i suoi resti etruschi, il Duomo e la Fortezza Medicea. La Val di Cecina si riconosce per i suoi paesaggi vari e suggestivi. Boschi secolari, fiumi sinuosi e borghi, proprio come quello di Volterra, sono completamente immersi nella storia etrusca e romana.