Qual è la città più bella da visitare in Umbria?
Marieva Mancini
2025-06-05 18:53:29
Numero di risposte
: 7
Assisi rientra nelle cinque città più belle dell’Umbria. Tanti, infatti, sono le cattedrali, le chiese e molti altri luoghi di culto in cui raccogliersi in preghiera. Molti altri, però, sono i luoghi che ammaliano i turisti in visita ad Assisi: piccoli borghi, viuzze incantate piene di storia, piazze affascinanti.
Orvieto è una vera e propria chicca di tutta l’Umbria. Affascina grandi e piccini e allieterà i vostri occhi con le imponenti costruzioni gotiche. Assolutamente da vedere è il Duomo di Orvieto, che risale addirittura alla fine del 1200.
Gubbio è veramente tutta bella da visitare, senza esclusione di colpi. Una città bellissima, forse in linea d’area un po’ più lontana da Perugia rispetto alle altre città qui elencate, ma tutti i chilometri valgono la sua bellezza.
Todi è da sempre riconosciuta come una delle città più vivibili ed ecologiche di tutta Italia. Proprio per questo motivo, non sarà assolutamente difficile camminare e respirare ottima aria fresca, mentre panorami bellissimi e imponenti e maestose chiese si mostreranno ai vostri occhi.
Indubbiamente questo piccolo tour non può non partire dal centro storico della regione, tra l’altro capoluogo, Perugia.