Qual è il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana?

Angela De luca
2025-07-09 04:32:57
Numero di risposte
: 22
Sorrento è un ottimo punto di partenza per visitare la Costiera Amalfitana. Ci si può arrivare con l'autobus, col traghetto, aggregandosi a un tour organizzato o prenotando un tour privato con autista. Un'ottima e piacevole alternativa per arrivare in Costiera con i mezzi pubblici sono gli aliscafi che partono dal porto di Sorrento. Da Sorrento vengono organizzati tutti i giorni tour per la Costiera Amalfitana a bordo di piccoli autobus. Dal porto di Sorrento partono diversi tour organizzati e minicrociere con la Costiera Amalfitana come destinazione. È certamente uno dei modi più confortevoli per visitare la costiera, fermandosi dove si vuole e costruendosi un itinerario su misura.

Egisto Leone
2025-06-26 19:05:49
Numero di risposte
: 13
Vista la grande popolarità di questa zona della Campania, è assolutamente normale domandarsi quale sia il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana. Trattandosi di una terra che regala panorami indimenticabili, improvvisi e inaspettati, è naturale pensare di visitare la costa in auto, oppure in moto. In questo modo si ha la garanzia della massima libertà di movimento. D’estate, però, la costiera tende a essere parecchio affollata: trovare parcheggio non è sempre semplice, e gli ingorghi sono tutt’altro che una rarità. Per questo in molti scelgono di raggiungere la costiera con l’autobus, partendo da Napoli oppure da Salerno. Non esiste peraltro solamente l’autobus: parliamo pur sempre di una costa! Ecco che allora anche gli spostamenti via mare entrano prepotentemente in questa lista di opzioni, con i traghetti che da primavera fino all’autunno collegano Sorrento e Salerno con Amalfi e Positano. E chi cerca invece la libertà più totale, per muoversi di caletta in caletta, lontano dal traffico, per vedere la Costiera Amalfitana in tutta la sua bellezza? Di sicuro il noleggio di di una barca è un’ottima opzione: sarà così possibile salpare dalla città partenopea, costeggiare la costa di Sorrento e portarsi verso Amalfi.

Antonella Pagano
2025-06-26 18:17:11
Numero di risposte
: 10
Secondo la gente del posto, il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana è in traghetto: le viste dal mare sono incredibili, non c’è traffico, meno stress e i prezzi degli spostamenti sono più bassi. Avere un’auto sembrerebbe la scelta migliore, ma le strade sono strette e tortuose, e trovare parcheggio non è sempre facile. Anche se molto affollati durante l’alta stagione, i trasporti pubblici funzionano abbastanza bene e sono un’ottima alternativa alla macchina.
Leggi anche
- Qual è il posto più bello della Costiera Amalfitana?
- In che ordine visitare la Costiera Amalfitana?
- Qual è il borgo più bello della Costiera Amalfitana?
- Dove fare base per visitare la Costiera Amalfitana?
- Qual è un borgo famoso della Costiera Amalfitana?
- Qual è un itinerario di 3 giorni per la Costiera Amalfitana?
- Qual è un noto borgo della Costiera Amalfitana?
- Cosa non perdere nella Costiera Amalfitana?
- Qual è il posto più economico della Costiera Amalfitana?
- Qual è il borgo più antico della Costiera Amalfitana?
- Qual è il periodo migliore per visitare la Costiera Amalfitana?
- Dove iniziare la Costiera Amalfitana?
- Cosa non perdersi in Costiera Amalfitana?
- Qual è il posto migliore per visitare la Costiera Amalfitana?
- Quanto costa fare il giro della Costiera Amalfitana?
- Qual è il periodo migliore per andare a Capri?
- Quanto costa un ombrellone e due lettini ad Amalfi?
- Quanti giorni ci vogliono per girare Capri?
- Quanti soldi ci vogliono per andare a Capri?