Cosa non perdere nella Costiera Amalfitana?

Antimo Amato
2025-07-12 00:44:14
Numero di risposte
: 9
Un'escursione sul Sentiero degli Dei, dal quale, nei giorni più tersi, è possibile ammirare in tutto il suo splendore questo angolo di paradiso che giorno dopo giorno incanta numerosi turisti e visitatori è imperdibile.
Il tour in barca in Costiera Amalfitana vi permetterà di conoscere gli angoli più belli della costa e di visitare alcune delle città della Costiera Amalfitana.
Ad Amalfi, vale di certo la pena visitare il Duomo di Sant’Andrea, il Museo dell'Arsenale e il museo della Carta, e assaggiare la specialità della gastronomia locale: il limoncello, prodotto con i limoni della Costa d’Amalfi IGP.
Famosa e apprezzata per l'unicità e la bellezza delle ceramiche, la città di Vietri deve essere assolutamente visitata.
È d'obbligo assistere ad almeno ad un concerto del rinomato Ravello Festival, che si tiene ogni anno nell'incantevole scenario di Villa Rufolo oppure presso l'auditorium Oscar Niemeyer.
Definito il luogo più bello e suggestivo del mondo, i giardini di Villa Cimbrone sono una tappa assolutamente da non perdere.
Vale la pena visitare e trascorrere qualche ora in compagnia di una Delizia al Limone o una torta Ricotta e Pere presso la pasticceria De Riso a Minori.
Questa area marina protetta offre ai suoi visitatori immersioni uniche e spettacolari, grazie all'amenità dei luoghi e all'acqua cristallina e incontaminata.
È d'obbligo fare un pò di shopping nei tanti negozietti che spaziano dall’artigianato locale alle boutique di lusso, che si affacciano sul lungomare di Positano.
Per gli amanti dei paesaggi naturali non può mancare una visita all'oasi naturalistica incontaminata della Valle delle Ferriere.

Angela De luca
2025-07-08 09:37:48
Numero di risposte
: 22
Tra le zone campane più visitate al mondo, questo tratto di costa si estende da Positano a Vietri sul Mare lungo la costa tirrenica dell

Nicoletta Coppola
2025-06-27 09:28:34
Numero di risposte
: 9
Una terrazza panoramica che offre scorci meravigliosi, ma anche uno scrigno prezioso di storia e cultura. Splendida località balneare, vanta il patrimonio ricettivo turistico alberghiero più importante della Costiera. Antico borgo di pescatori adagiato su una delle più belle insenature della costa, dove tra rivoli di scale, ulivi, pini e oleandri raggiungi il mare. Soprannominata il narciso della Costiera per la particolarità del suo territorio e la fertilità della sua terra.
Leggi anche
- Qual è il posto più bello della Costiera Amalfitana?
- In che ordine visitare la Costiera Amalfitana?
- Qual è il borgo più bello della Costiera Amalfitana?
- Qual è il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana?
- Dove fare base per visitare la Costiera Amalfitana?
- Qual è un borgo famoso della Costiera Amalfitana?
- Qual è un itinerario di 3 giorni per la Costiera Amalfitana?
- Qual è un noto borgo della Costiera Amalfitana?
- Qual è il posto più economico della Costiera Amalfitana?
- Qual è il borgo più antico della Costiera Amalfitana?
- Qual è il periodo migliore per visitare la Costiera Amalfitana?
- Dove iniziare la Costiera Amalfitana?
- Cosa non perdersi in Costiera Amalfitana?
- Qual è il posto migliore per visitare la Costiera Amalfitana?
- Quanto costa fare il giro della Costiera Amalfitana?
- Qual è il periodo migliore per andare a Capri?
- Quanto costa un ombrellone e due lettini ad Amalfi?
- Quanti giorni ci vogliono per girare Capri?
- Quanti soldi ci vogliono per andare a Capri?