:

Qual è il paese che ha il miglior cibo?

Gioacchino Ferrari
Gioacchino Ferrari
2025-08-31 06:31:25
Numero di risposte : 15
0
La guida gastronomica online redatta dai viaggiatori ha decretato la cucina greca come la migliore al mondo. La cucina greca ha ottenuto un rating di 4.60, mentre la cucina italiana, al secondo posto quest’anno, un rating di 4.59. Terza la cucina messicana, quarta la spagnola, quinta la portoghese. Nonostante il secondo posto nella classifica generale, l’Italia si conferma imbattibile per le città in cui si mangia meglio. La community di TasteAtlas ha incoronato la cucina greca come la migliore al mondo per il 2024, con un punteggio di 4.60, superando di un soffio l’Italia.
Teseo Galli
Teseo Galli
2025-08-22 02:08:54
Numero di risposte : 10
0
L'Italia è IL PAESE che offre la miglior cucina. Grazie à la sua grande varietà di piatti e di sapori, pizza, pasta, risotti, ravioli e polpette incanteranno le papille gustative et soddisferanno le persone più affamate. Tra il pane, il formaggio, il vino e i salumi, è un vero viaggio gustativo che si prepara per i viaggiatori gastronomi. I loro sushi hanno fatto il giro del mondo, ma i giapponesi sono anche conosciuti per l'arte di preparare delicatamente carni, pesci e verdure.
Danthon Caputo
Danthon Caputo
2025-08-14 06:54:47
Numero di risposte : 13
0
Taiwan è stato votato da 8242 persone come la migliore cucina del mondo, con tantissime influenze culinarie delle comunità cinesi e di quella giapponese. L'Italia stupisce non essere in prima posizione, ma impazziamo per pizza, pasta e tutte le nostre specialità, tanto da farci quasi pensare che sia la più buona del mondo. Le Filippine hanno ottenuto ben 1528 voti grazie a pesce, frutti di mare, frutti tropicali e tanta creatività, con tradizioni diverse per ciascuna delle loro 7000 isole. La cucina giapponese è apprezzata in tutto il mondo, con sushi e sashimi che hanno conquistato il cuore di molti, ma il Giappone offre tantissimi altri piatti tipici da scoprire. La Thailandia si posiziona al quarto posto con una cucina saporitissima, influenzata da Cina, Malesia e Indonesia, ricca di sapori piccanti, salati e croccanti.
Ruth Ricci
Ruth Ricci
2025-08-07 01:59:10
Numero di risposte : 11
0
La classifica più interessante pubblicata di recente non solo mette l'Italia al primo posto tra i posti del mondo con la cucina migliore. Lo è per la grandissima varietà, per la dieta mediterranea, per la qualità di vino, carni, verdure, frutta e pasta fresca, ma anche per le moltissime ricette che vengono tramandate come un'eredità. Ed eccola, quindi, la classifica delle città in cui si trova il cibo migliore: al primo posto c'è Roma, al secondo Bologna e al terzo posto Napoli. E in particolare è proprio l'Italia quella che più spesso viene definita la nazione con la cucina migliore al mondo.
Renato Martino
Renato Martino
2025-08-07 01:21:01
Numero di risposte : 17
0
La recente assegnazione dei Taste Atlas Awards 2023/24 ha ribadito il primato culinario dell'Italia nel mondo. Con 271.819 piatti e 80.863 prodotti alimentari valutati, l'Italia ha conquistato il primo posto nella classifica dei 100 paesi in cui si mangia meglio al mondo. La pizza, uno dei piatti più iconici e amati della tradizione italiana, si è distinta come il piatto più adorato, con una ricetta che spesso sfida la replicabilità all'estero. Al secondo posto troviamo il Giappone, che ha saputo trasformare il sushi in una vera e propria icona globale, seguito dalla Grecia, il Portogallo e la Cina, tutti annoverati tra i primi cinque paesi in cui la cucina è considerata eccellente. Tuttavia, la ricetta più amata al mondo secondo i Taste Atlas Awards è la picanha brasiliana, un taglio di manzo prelevato dalla parte posteriore del bovino. La pizza napoletana si è classificata al quarto posto, seguita dai ravioli cinesi guotie.