:

Come vestirsi per andare in Franciacorta?

Radames Ricci
Radames Ricci
2025-08-20 10:42:50
Numero di risposte : 10
0
In qualunque location si tenga la degustazione, ci sono delle regole di buon gusto che riguardano anche l’abbigliamento. Se la degustazione si svolge al coperto con posti a sedere oppure in un’area erbosa, meglio optare per scarpe comode, oppure se decidi di indossare i tacchi a spillo, potresti metterti delle ballerine di riserva in borsetta. Lo stile deve esprimere te stessa, puoi scegliere un vestito non troppo elegante o una camicetta con un paio di jeans o pantaloni. Ideali i colori tenui. Se è previsto di stare all’esterno e la degustazione di vini si svolge in estate, meglio scegliere capi leggeri e traspiranti, ma ricorda che potresti trovare in cantina basse temperature ed elevata umidità, per cui è consigliabile vestirsi a strati. Per quanto riguarda gli uomini, vanno bene i jeans o in alternativa dei pantaloni semplici con una camicia elegante bianca. Cinture e scarpe scure preferibilmente classiche.
Gilda Mancini
Gilda Mancini
2025-08-07 05:49:36
Numero di risposte : 15
0
Se hai intenzione di prenotare l’esperienza di wellness, ti consigliamo vestiti comodi e calzature ginniche. Consigliate anche nel pacchetto “Arte e bollicine” calzature comode per la passeggiata nei vigneti clos. Non è necessario portare con sé altro, ti forniamo noi il tappetino, che verrà sanificato dopo ogni utilizzo.

Leggi anche

Quali sono le cantine migliori da visitare in Franciacorta?

La prima degustazione che ti consigliamo è Visita con pranzo e degustazione gold da Tenuta Ambrosini Leggi di più

Qual è il paese più bello della Franciacorta?

Borgonato: il Borgo del Berlucchi Un borgo piccolissimo ma che fa sentire il suo eco in tutto il mon Leggi di più

Chiara Mancini
Chiara Mancini
2025-08-07 04:44:20
Numero di risposte : 14
0
Indossa abiti comodi e adatti alla stagione. Considera che alcune visite possono includere tour nei vigneti o nelle cantine, dove la temperatura può essere più fresca.