:

Dove alloggiano i VIP a Venezia?

Clea Romano
Clea Romano
2025-08-27 01:14:04
Numero di risposte : 5
0
Il Sina Centurion Palace di Venezia è l’hotel cinque stelle lusso che riesce a ospitare l'esclusività e al tempo stesso a ricordarvi l’abc del lifestyle italiano. Probabilmente a questo tavolino, dove il sole non batte forte ma il vento scorre le pagine del vostro libro, si sono seduti Spike Lee a cercare pace nella mente invasa da retroscena pulp newyorkesi. Oppure Naomi Watts che qui leggeva le recensioni sul suo nuovo film presentato qualche ora prima in Laguna. La prima volta che siamo entrati in questo palazzo di Dorsoduro James Franco in smoking e occhiali à la Men in Black ritirava il Premio Rotella nel giardino interno che preannuncia l’ingresso all’hotel. Infatti fino al 7 settembre qui il jet set cinematografico può godersi una Gift Room, il paradiso degli attori e attrici dove farsi recapitare cadeaux quanto pause dove vige la discrezione. Nel ristorante dell’hotel, l’Antinoo’s Lounge & Restaurant, la cucina dello chef Giancarlo Bellino vedrà nascere piatti pronti a incantare il jet set (e jet lag) di Hollywood: in passato qui hanno cenato romanticamente da Johnny Depp a Brad Pitt. Questo è l’hotel di Venezia dove fare vip-watching certo: ma se finita la mostra del cinema di Venezia e il suo indiscutibile lifestyle ci concedessimo di essere protagonisti totali di una pellicola cinematografica completamente diretta da noi?
Aroldo D'angelo
Aroldo D'angelo
2025-08-14 18:10:57
Numero di risposte : 13
0
L’Hotel Palazzo Stern è situato in un antico palazzo del '400 in stile moresco recentemente e sapientemente restaurato. Magnifica la suite centrale di assoluto confort, con il balcone con vista Canal Grande, nella meravigliosa cornice dei palazzi storici veneziani. L’hotel dispone di un attracco privato per taxi e barche, e di un’ampia terrazza con vista sulla città dove viene anche servita la colazione. Tutte le camere dell’hotel hanno il parquet e si affacciano sul Canal Grande o sul giardino; sono elegantemente arredate e decorate in stile veneziano. Inoltre sono dotate di bagno con vasca idromassaggio Jacuzzi e asciugacapelli, minibar, tv satellitare, internet wireless, aria condizionata.
Miriam Coppola
Miriam Coppola
2025-08-07 16:39:32
Numero di risposte : 15
0
Palazzo Venart – parte di The Leading Hotels of the World​​ – è oggi uno dei più iconici hotel 5 stelle a Venezia, un luogo magico e segreto nel cuore del Sestiere Santa Croce. Nascosto nel cuore della “città sull’acqua”, a 10 minuti dal Ponte di Rialto e lontano dai classici itinerari turistici, Palazzo Venart custodisce al suo interno tesori inestimabili come l’incantevole giardino con molo privato sul Canal Grande e il ristorante Glam, unico in cui brillano 2 stelle Michelin a Venezia. Palazzo Venart condivide la vista sulla sua incantevole corte interna con il nuovo prestigioso complesso residenziale Empress Theodora Apartments che, con i suoi 4 appartamenti di lusso adiacenti all’ingresso dell’hotel rappresenta la soluzione ideale per soggiorni brevi, periodi medio-lunghi e vacanze in famiglia o in piccoli gruppi tra le calli di una Venezia autentica. Sono 17, incantevoli e tutte diverse tra loro le camere e le suite di lusso di questo magnifico boutique hotel a Venezia. La Luxury Suite Open Plan vi accoglie in una cornice esclusiva di lusso e charme, che richiama alla memoria gli splendori di un’epoca nobile. Il ristorante Glam – unico in cui brillano 2 stelle Michelin a Venezia – accoglie i suoi ospiti in un ambiente intimo e suggestivo.
Emanuele Ferretti
Emanuele Ferretti
2025-08-07 14:43:33
Numero di risposte : 10
0
Il centro strategico degli incontri e degli appuntamenti vip è poco distante: l’Hotel Excelsior, infatti, ogni anno accoglie in senso letterale gli ospiti nel suo attracco privato. All’interno le maggiori suite si sono trasformate in fucine di eventi, da quelli ospitati dalla Fondazione Ente dello Spettacolo a quelli targati Thelios fino ad arrivare agli spazi glam dedicati alla bellezza con Kerastase, Armani Beauty e Cotril. Quasi di fronte a questo edificio si trova il Tennis Club, ma nelle due settimane di festival non viene usato solo per qualche match amichevole. Ospita infatti la Hollywood Celebrity Lounge, tappa classica nella permanenza al Lido. Chi, invece, volesse prendersi una pausa dal Lido per salire sul primo vaporetto disponibile e dirigersi a Venezia sappia che sono due i luoghi più popolati di star, l’Hotel Danieli, che ospita sempre la serata di pre-apertura del festival con il Cinema Danieli, e il Sina Centurion Palace a Dorsoduro, location prediletta per pranzi e cene private dal cast dei maggiori film in vetrina.
Enzo Valentini
Enzo Valentini
2025-08-07 12:52:29
Numero di risposte : 7
0
Iniziamo la guida agli hotel Venezia Mostra del Cinema VIP da bazzicare per riuscire a incontrare i più grandi ospiti nazionali e internazionali invitati alla rassegna con il Danieli, una storica struttura della laguna. Anche l’Excelsior di Venezia, durante la Mostra del Cinema, accoglie nomi di spicco impegnati a presentare i propri film. Situato nel sestiere Dorsoduro e affacciato sul Canal Grande, il Sina Centurion Palace è l’hotel preferito dai VIP che amano soggiornare nell’intricato groviglio di vicoli nato tra i corsi d’acqua che percorrono la città. Con i suoi soffitti affrescati, i rivestimenti in tessuti preziosi come la seta e i lampadari provenienti dalla vicina Murano, anche l’Aman Canal Grande Hotel apre ogni anno le sue porte ai tanti VIP che raggiungono Venezia in occasione della Mostra del Cinema. Tra gli hotel Venezia Mostra del Cinema VIP rientra anche la Palazzina Grassi, un edificio situato nel cuore di Venezia e incastonato tra il Ponte di Rialto e la Basilica di San Marco. I VIP che, al contrario, preferiscono allontanarsi dalle sedi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia soggiornano invece nell’Isola della Giudecca, la più grande dell’intera laguna e collegata agli otto isolotti circostanti attraverso scenografici ponti.