:

Dove andare in Toscana per 5 giorni?

Zaccaria Villa
Zaccaria Villa
2025-04-15 09:27:53
Numero di risposte : 13
0
Prima di tornare a casa, però, prevedi una tappa in Val D’Orcia. Montalcino e Montepulciano sono le star: trascorri la mattinata a spasso per le vie del centro, visita la Cattedrale di Santa Maria Assunta, meravigliati di fronte all’Abbazia di Sant’Antimo. Negli immediati dintorni ecco comparire Pienza e Monticchiello, famose, rispettivamente, per il celebre pecorino locale e per i panorami mozzafiato resi immortali dal colossal “Il Gladiatore”, che si aprono sull’intera Val d’Orcia e sulle sue campagne assolate. Percorri i mitici viali di cipressi che hanno reso la val d’Orcia famosa in tutto il mondo, innamorati della Toscana!
Raffaele Verdi
Raffaele Verdi
2025-04-15 07:24:01
Numero di risposte : 12
0
In questo articolo vi proporrò un itinerario di 5 giorni in Toscana a Siena e dintorni. Il primo giorno lo scopiazziamo pari pari da quello dell’itinerario che vi avevo proposto per la zona del Chianti perché San Gimignano e Monteriggioni meritano troppo, come si fa a non piazzarli nell’itinerario?!? Arrivate a Siena nel tardo pomeriggio, così iniziate subito ad ambientarvi con una bella cena a base di fiorentina! Oggi intera giornata dedicata a Siena. Trascorrete qui la mattinata a Buonconvento, poi spostatevi a Montalcino e visitate l'Azienda Agricola Cordella. Prendetevi un po’ di tempo per immergervi in un panorama da cartolina in Val d’Orcia e visitate Pienza. Poi, per cena, spostatevi a Montepulciano dove potrete trascorrere anche l'ultimo giorno del vostro viaggio.

Leggi anche

Dove si pratica il turismo enogastronomico?

Le mete dove praticare turismo enogastronomico sono davvero tantissime. Dieci sono le mete più appre Leggi di più

Cosa sono gli itinerari enogastronomici?

Il turismo enogastronomico è un'esperienza culturale a 360°. Il turista enogastronomico cerca di imm Leggi di più

Oretta Vitale
Oretta Vitale
2025-04-15 07:03:37
Numero di risposte : 13
0
Un giorno a Pisa & Lucca. Dopo Pisa, la tappa successiva è Lucca, dove potrai passeggiare sopra le possenti mura cittadine, o per le vie del centro visitando le favolose chiese marmoree per cui la città è molto famosa. Si comincia con un'intera giornata a Siena. Quando si vede una cartolina della Toscana, l'immagine rappresentata è quasi sempre quella della Valdorcia. Scegli uno dei nostri itinerari suggeriti nel Chianti per poterne ammirare  i pittoreschi borghi, il paesaggio spettacolare e visitare i vigneti e le cantine, degustando i prodotti tipici di questa incantevole zona. Un giorno a San Gimignano.