:

Dove ha mangiato la pizza Clinton a Napoli?

Flaviana Milani
Flaviana Milani
2025-05-08 10:47:34
Numero di risposte : 9
0
The undisputed protagonist of the event was the then American president Bill Clinton, who improvised a walk through the historic center of our city. During this brief visit he was attracted by the unmistakable scent of pizza from the ancient Pizzeria Di Matteo. Escorted as always by his bodyguards, he went up to the sales counter and ate (accompanied with a Coca Cola) the famous pizza a “wallet”, also called “a libretto”. He thanked, complimented and left to the applause and clamor of the people.
Nicola De Santis
Nicola De Santis
2025-04-29 11:28:07
Numero di risposte : 12
0
Si trovò a mangiare una pizza alla pizzeria Di Matteo di Via dei Tribunali, che subito dopo verrà ribattezzata dai napoletani col cognome del presidente americano. Andando oggi in questo locale ci si imbatte all’ingresso, dove c’è il forno e solo il forno, in una gigantografia ritraente per l’appunto Bill Clinton intento a mangiare una pizza ripiegata in quattro, come tradizione napoletana vorrebbe. Che fa una pizza bellissima, lo dimostra la fila che è d’obbligo fare all’esterno, a tutte le ore, consumando di zeppole e crocchè per ingannare l’attesa.

Leggi anche

Quali sono le pizzerie da non perdere a Napoli?

Antica Pizzeria Da Michele dal 1870. E’ da 5 generazioni ormai che la famiglia Condurro continua la Leggi di più

Chi ha vinto la miglior pizza a Napoli?

Nel 2014, “La Notizia” di Enzo Coccia ha vinto. Nel 2019 ha vinto “50 Kalò” di Ciro Salvo. Nel 2021 Leggi di più

Patrizio Ferraro
Patrizio Ferraro
2025-04-18 05:01:21
Numero di risposte : 8
0
La pizzeria è ubicata in Via Tribunali di Napoli in prossimità del duomo di Napoli. Visitata anche dal presidente americano Clinton durante la sua visita a Napoli.
David Sala
David Sala
2025-04-18 04:40:17
Numero di risposte : 18
0
Fu qui che Clinton si fermò a mangiare la pizza a portafoglio, ‘a libretta. Arrivato davanti alla vetrinetta della pizzeria Di Matteo facendosi largo fra il calore della folla che non credeva ai propri occhi e che lo osannava chiese una “Coke”. E subito i pizzaioli che erano di turno gli offrirono la pizza a portafogli e una pizza fritta che Clinton mangiò avidamente. In breve la Pizzeria Di Matteo diventa la più grande della zona vantando una continua affluenza di clienti sin dalle prime ore di apertura.

Leggi anche

Chi ha vinto 4 Ristoranti pizzeria Napoli?

Ad aggiudicarsi il titolo di migliore pizzeria contemporanea d’Italia è stata Cambia-Menti di Ciccio Leggi di più

Chi sono i migliori pizzaioli di Napoli?

La prima è sicuramente Carmnella in via Marino Cristoforo. Quella di Vincenzo è la classica pizza na Leggi di più

Paolo Bianco
Paolo Bianco
2025-04-17 23:44:59
Numero di risposte : 5
0
L'immagine dell'allora presidente americano Bill Clinton con la pizza piegata a portafoglio nel centro storico di Napoli è ancora virale sui social. Oggi la notizia del sequestro di quella pizzeria che da quel giorno del '94, in occasione del G7 a Napoli, era stata ribattezzata "dal Presidente". La Guardia di Finanza ha eseguito 5 arresti, di cui due ai domiciliari e provveduto al sequestro per camorra della pizzeria di via dei tribunali che era diventata uno dei locali più frequentati dai turisti.