:

Dove ha mangiato la pizza Clinton a Napoli?

Nicola De Santis
Nicola De Santis
2025-04-29 11:28:07
Numero di risposte: 4
Si trovò a mangiare una pizza alla pizzeria Di Matteo di Via dei Tribunali, che subito dopo verrà ribattezzata dai napoletani col cognome del presidente americano. Andando oggi in questo locale ci si imbatte all’ingresso, dove c’è il forno e solo il forno, in una gigantografia ritraente per l’appunto Bill Clinton intento a mangiare una pizza ripiegata in quattro, come tradizione napoletana vorrebbe. Che fa una pizza bellissima, lo dimostra la fila che è d’obbligo fare all’esterno, a tutte le ore, consumando di zeppole e crocchè per ingannare l’attesa.
Patrizio Ferraro
Patrizio Ferraro
2025-04-18 05:01:21
Numero di risposte: 3
La pizzeria è ubicata in Via Tribunali di Napoli in prossimità del duomo di Napoli. Visitata anche dal presidente americano Clinton durante la sua visita a Napoli.
David Sala
David Sala
2025-04-18 04:40:17
Numero di risposte: 7
Fu qui che Clinton si fermò a mangiare la pizza a portafoglio, ‘a libretta. Arrivato davanti alla vetrinetta della pizzeria Di Matteo facendosi largo fra il calore della folla che non credeva ai propri occhi e che lo osannava chiese una “Coke”. E subito i pizzaioli che erano di turno gli offrirono la pizza a portafogli e una pizza fritta che Clinton mangiò avidamente. In breve la Pizzeria Di Matteo diventa la più grande della zona vantando una continua affluenza di clienti sin dalle prime ore di apertura.
Paolo Bianco
Paolo Bianco
2025-04-17 23:44:59
Numero di risposte: 3
L'immagine dell'allora presidente americano Bill Clinton con la pizza piegata a portafoglio nel centro storico di Napoli è ancora virale sui social. Oggi la notizia del sequestro di quella pizzeria che da quel giorno del '94, in occasione del G7 a Napoli, era stata ribattezzata "dal Presidente". La Guardia di Finanza ha eseguito 5 arresti, di cui due ai domiciliari e provveduto al sequestro per camorra della pizzeria di via dei tribunali che era diventata uno dei locali più frequentati dai turisti.