:

Cosa fare con la salsa tartufata?

Ariel Gentile
Ariel Gentile
2025-08-15 03:06:46
Numero di risposte : 14
0
La salsa tartufata è ottima da provare da sola, spalmata su un caldo crostino, ma anche per arricchire il sapore di antipasti, primi piatti di pasta o secondi di carne. Essendo una salsa pronta all'utilizzo, la salsa tartufata si presta davvero in mille modi, è una crema dal sapore e profumo decisi. Per gustarla al massimo della sua intensità, vi consigliamo di gustarla al naturale come antipasto o come aperitivo. L’ideale è spalmarla su una fetta di pane caldo croccante. In alternativa, potete aggiungerla alle vostre preparazioni per profumare di tartufo primi piatti, secondi e contorni. La salsa tartufata però si presta per tantissime preparazioni. Semplice e sempre di grande effetto è la pasta al tartufo, ottenuta trasformando la salsa in un gustoso condimento per la pasta. Sarà sufficiente riscaldare la salsa leggermente sul fuoco per poi unirla alla pasta appena scolata, insieme a un filo d’olio. In alternativa, la salsa tartufata può essere aggiunta alle carni, arrosto o bollite o come ingrediente per le frittate. Inoltre potete aggiungerla per aromatizzare vellutate e minestre di verdure. In ricette raffinate, la salsa tartufata può essere utilizzata insieme alle lumache, alla trota arrosto o ad un succulento filetto di vitello.
Graziano Marini
Graziano Marini
2025-08-15 02:57:01
Numero di risposte : 11
0
La nostra salsa tartufata bianca è un condimento ideale che ben si abbina sia ai piatti più semplici che a quelli più raffinati e può essere usata a tutto pasto, ma sicuramente dà il suo meglio con antipasti e primi piatti. Un antipasto sfizioso e semplicissimo: se hai poco tempo puoi unicamente abbrustolire il pane e poi spalmarci sopra la salsa, oppure se vuoi stupire i tuoi commensali puoi realizzare i tuoi crostini in maniera più creativa. Burro e parmigiano sono un’accoppiata vincente per il tartufo bianchetto, perché ne esaltano il gusto e il profumo e sono perfetti per creare tanti primi piatti. Anche un semplicissimo purè di patate può essere arricchito con questi ingredienti e un pizzico della nostra salsa tartufata per ottenere un sapore più avvolgente, così come la pasta. L’autunno, in particolar modo settembre e ottobre, è la stagione della zucca: sapevi che questo ortaggio si sposa benissimo con il tartufo bianchetto? Iniziamo con un grande classico, il risotto alla zucca. A cottura ultimata, utilizza la salsa al tartufo bianco per mantecare il risotto, insieme ad un po’ di burro: vedrai che cremosità e che sapore! Cosa ne dici di una calda vellutata di zucca e tartufo? Anche in questo caso, puoi preparare la tua vellutata come fai di solito: una volta terminata la cottura, a fuoco spento, aggiungi un po’ di panna e un po’ di salsa tartufata, poi servi con un po’ di pane tostato o di crostini, il risultato è assicurato! Tanti modi per usare la nostra salsa al tartufo bianco. Puoi abbinare la salsa al tartufo bianco in tanti modi diversi: scoprila per creare antipasti semplici, ma sfiziosi oppure per dare una marcia in più al tuo risotto o al tuo primo piatto… senza dimenticare l’abbinamento più classico di tutti: prepara un uovo in padella, condiscilo con un po’ di salsa al tartufo bianco e… lascia che il suo profumo avvolga i tuoi sensi! Grazie al suo sapore inconfondibile e al suo aroma intenso, ti basteranno solo 15-20 grammi di salsa tartufata per ogni porzione, per ottenere risultati sorprendenti e dare quel tocco di sapore in più a tantissimi piatti: se non vuoi rinunciare al gusto del tartufo anche fuori stagione, la nostra salsa al tartufo bianco è perfetta per te!

Leggi anche

Come conservare l'olio al tartufo?

Conservare l'olio extravergine di oliva al tartufo nero a temperatura ambiente lontano da fonti di l Leggi di più

Dove si mette l'olio tartufato?

L’Olio aromatizzato al Tartufo Bianco o al Tartufo Nero di Urbani è un prodotto facilissimo da usare Leggi di più

Artes De Angelis
Artes De Angelis
2025-08-15 02:01:36
Numero di risposte : 7
0
La salsa tartufata può essere utilizzata per aggiungere un ulteriore nota di sapore a piatti come pasta, risotto e carne. È anche ottimo per aggiungere un tocco unico a salse e condimenti. La salsa tartufata può essere utilizzata in tantissimi modi. Per utilizzare al meglio la Salsa Tartufata si può consumare a temperatura ambiente oppure dopo averla riscaldata. In questo caso consigliamo di riscaldarla leggermente in un pentolino con un filo di olio extravergine di oliva per pochi minuti, evitando che l’eccessivo calore ne modifichi il sapore. La quantità di salsa tartufata che consigliamo di utilizzare è di 20-25 grammi a persona, in modo da conferire gusto senza rischiare di coprire troppo gli altri sapori oppure disgustare. La salsa tartufata TubeORIGINAL in cucina rende davvero semplice realizzare degli antipasti a partire da pochi semplici ingredienti: crostini oppure fette di pane croccante, con l’aggiunta di burro, olio extravergine di oliva e salsa tartufata, possono essere la base per svariate ricette da realizzare in pochi semplici passaggi. Non solo per gli antipasti, la salsa tartufata si presta anche alla realizzazione di primi piatti, come ad esempio la pasta con salsa al tartufo: perfetta per mantecare tagliatelle, fettuccine, spaghetti, oppure anche per realizzare un risotto. La salsa tartufata non risulta essere perfetta solo per antipasti e primi piatti, ma anche per i secondi e la carne: in particolare può accompagnare alla perfezione le scaloppine oppure un filetto di manzo. Per chi non ama la carne, invece, la nostra salsa tartufata TubeORIGINAL risulta magnifica da abbinare alle uova oppure da utilizzare a crudo sulla pizza. Le ricette con la salsa tartufata sono tantissime e spaziano dagli antipasti, ai primi ed ai secondi, ma anche per aperitivi originali!
David Amato
David Amato
2025-08-14 23:10:17
Numero di risposte : 15
0
La Salsa Tartufata Giuliano Tartufi è composta di tartufi, funghi e olio extra vergine di oliva. La Salsa Tartufata Giuliano Tartufi si utilizza in abbinamento con molti tipi di pasta o riso. E’ ideale per realizzare frittate o per essere abbinata a preparazioni più complesse come besciamella tartufata, maionese o panna Tartufata. Il toast di Salsa Tartufata è sempre delizioso ed è l’utilizzo più semplice e genuino che si possa realizzare con questo prodotto. Con quali ingredienti utilizzarla: Pane (tostato o crostini), Pasta, risotto, polenta, Ripieno per pasta (ravioli o Tortelli) o carne, Carne grigliata, arrosto o fritta, Verdura grigliata, arrosto o frittata in padella (soprattutto patate, carciofi e melanzane), Omelettes, Pizza, Pesce al forno. La Salsa può essere utilizzata fredda sul pane tostato o riscaldata in padella come condimento per la pasta. In base alle proprie preferenze è possibile realizzare piatti più elaborati aggiungendo panna, besciamella, burro, formaggio fuso, olio o maionese. Quando gli gnocchi affiorano, ripassarli qualche minuto in padella insieme alla Salsa tartufata Giuliano Tartufi. In una padella, fai scaldare leggermente la Salsa Tartufata aggiungendo un pò di olio Extra vergine di oliva e spalma la preparazione direttamente sulle fette di pane tostato. In una ciotola, sbatti le uova con una frusta ed aggiungi il vaso di salsa tartufata direttamente nella preparazione.

Leggi anche

Come conservare la salsa tartufata?

Conservazione: dopo l'apertura coprire con olio d'oliva, chiudere il barattolo e conservare in frigo Leggi di più

L'olio al tartufo scade?

L’Olio al Tartufo Bianco è il condimento aromatizzato perfetto per chi desidera arricchire ogni piat Leggi di più

Massimiliano Fabbri
Massimiliano Fabbri
2025-08-14 22:55:19
Numero di risposte : 8
0
Parafrasando il famoso “Animali fantastici e dove trovarli”, potremmo intitolare questo paragrafo “Salsa tartufata e come usarla”. Sì, perché sono davvero moltissimi i modi in cui usarla. Che ne dite di partire dagli antipasti? Del resto, sono forse uno degli esempi più riusciti per capire come usare la salsa al tartufo in cucina. Per realizzarli vi serviranno davvero pochissimi ingredienti: del pane croccante oppure dei crostini, del burro e dell’olio extravergine e la salsa al tartufo. In pochi minuti, anche chi è alle prime armi in cucina potrà portare in tavola un antipasto raffinato e dalle fragranti note di sapore. Passando poi ai primi, possiamo partire dal piatto più classico: la pasta con salsa al tartufo. Un evergreen della tavola, che si può presentare agli ospiti o preparare semplicemente per coccolarsi con qualcosa di buono. Tagliatelle, fettuccine o spaghetti sono senz’altro la scelta ideale: una volta scolata la pasta, si può aggiungere il condimento direttamente in padella e mantecare il tutto per qualche minuto. Lo stesso discorso si può fare se, invece della pasta, volete arricchire con la salsa tartufata, ad esempio, anche un risotto. Delle scaloppine o un filetto di manzo con salsa al tartufo sono senz’altro ricette classiche da riproporre per essere certi del risultato. E non finisce qui: avete mai pensato di abbinare la salsa al tartufo anche al pesce? Anche un filetto di trota lessato per pochi minuti, infatti, può regalarvi inusitate note di gusto, se arricchito con una salsa tartufata di qualità. Senza contare il fatto che anche le uova sono un’ottima idea per usare la salsa al tartufo in cucina: anche delle semplici uova al tegamino riceveranno una sferzata di gusto, se a fine cottura aggiungeremo un cucchiaio di salsa tartufata per insaporirle, così come una frittata rivelerà tutto il suo sapore se arricchita dalla salsa al tartufo. Insomma, le ricette con la salsa al tartufo sono davvero tante: dagli antipasti alla pasta al tartufo, dai secondi di carne a quelli di pesce. Un universo di sapori tutto da scoprire, grazie a un mix di ingredienti semplici ma di grande qualità, come quelli che danno vita alla nostra salsa tartufata Trivelli Tartufi!
Nunzia Barone
Nunzia Barone
2025-08-14 21:46:51
Numero di risposte : 12
0
Buttate la pasta e intanto preparate una zuppiera dove la condirete e la servirete. Metteteci dentro il colapasta. Quando gli spaghetti saranno a punto, levate una tazza di acqua di cottura e poi buttateli nel colapasta. Tiratelo su, buttate velocemente l’acqua di cottura che avrà scaldato la zuppiera e buttateci gli spaghetti. Dovranno essere un po’ acquosi quindi, se necessario, aggiungeteci qualche cucchiaio di acqua di cottura che avete nella tazza. Versate la salsa sulla pasta, mescolate velocemente e servite.

Leggi anche

Come si prepara l'olio tartufato?

Una volta acquistato o raccolto il tartufo per farlo durare più a lungo potreste utilizzarlo per aro Leggi di più

Quanto dura l'olio al tartufo fatto in casa?

Non abbiate fretta e trovate un luogo buio dove fare riposare il vostro olio tartufato per almeno un Leggi di più