:

Come si confeziona un tartufo per l'imballo?

Gennaro Fabbri
Gennaro Fabbri
2025-08-23 20:32:59
Numero di risposte : 9
0
Il tartufo non andrebbe lavato prima, in quanto si deteriorerebbe più facilmente. La carta inoltre andrebbe cambiata tutti i giorni per evitare che, assorbendo l’umidità del tartufo, favorisca la formazione di muffe o marcescenze. A differenza della conservazione nel frigorifero, in questo caso il tartufo andrebbe prima lavato: elimina i residui di terra con un pennellino; passa il tartufo sotto un filo d’acqua corrente e strofinalo con delicatezza; asciugalo molto bene con della carta assorbente. È possibile surgelare il tartufo sia intero sia macinato inserendolo all’interno di un sacchetto di cellophane per alimenti. Per evitare che il suo aroma si disperda troppo, utilizza un sacchetto di proporzioni adeguate che non sia troppo grande. Un altro modo è quello di conservare il tartufo sott’olio: una volta pulito, basterà infatti mettere il tartufo, sia intero sia a scaglie, in un barattolo di vetro, ricoprirlo di olio e riporlo ben chiuso in frigo.
Giordano Pellegrino
Giordano Pellegrino
2025-08-16 04:35:41
Numero di risposte : 7
0
Per garantire che i tartufi arrivino freschi sulla tavola dei clienti è necessario confezionare i tartufi in una scatola alimentare in polistirolo con proprietà termiche. Sul fondo del contenitore deve essere adagiata della carta assorbente o di giornale, sopra questo strato vanno posizionati i tartufi e poi ricoperti da un ulteriore strato di carta assorbente. La carta inserita avrà la funzione di assorbire l’umidità prodotta dai tartufi e rilasciata dal ghiaccio. La confezione andrà chiusa con un coperchio sempre in polistirolo e la scatola per tartufi in polistirolo dovrà essere avvolta con del cellophane e poi riposta all’interno di una scatola in cartone. Le cassette per spedire tartufi, inoltre, possono essere personalizzate con marchi e grafiche studiate per valorizzare il brand del venditore e le qualità del tartufo contenuto all’interno della scatola di polistirolo.

Leggi anche

Quanto costa 1 kg di tartufi?

Tartufo Estivo o Scorzone fresco al kg Tartufo estivo kg. 1 I Tartufi provengono dalle nostre tartu Leggi di più

Come si spediscono i tartufi?

Per spedire i tartufi si può incartarli e metterli in cassette di legno, immersi in trucioli ben asc Leggi di più

Isira Carbone
Isira Carbone
2025-08-16 03:29:13
Numero di risposte : 10
0
I tartufi freschi saranno spediti in scatole di cartone rinforzate, confezionati in apposite scatole di polistirolo per alimenti contenenti tavolette di ghiaccio sintetico, pronte a garantire la freschezza del prodotto per 36/48 ore dal momento della partenza. La S.Z. Tartufi dopo anni di esperienza nel campo dell'export internazionale e nel packaging vi garantirà estrema attenzione e precisione nella preparazione del vostro ordine. Al fine di garantire il miglior servizio possibile la SZ tartufi si impegnerà a spedire gli acquisti entro massimo 3-4 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine.