:

Come si spediscono i tartufi?

Diamante Colombo
Diamante Colombo
2025-08-16 06:49:32
Numero di risposte : 17
0
La S.Z. Tartufi si impegnerà a spedire gli acquisti entro massimo 3-4 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine. Per gli ordini di tartufi freschi, nell’intento di preservare qualità e freschezza del prodotto, abbiamo deciso di effettuate la spedizioni dal lunedi? e fino alle ore 13.00 del mercoledì salvo diverse intese raggiunte con il cliente telefonicamente o per e-mail. In mancanza di accordi diversi, tutti gli ordini arrivati dopo le ore 13.00 del mercoledì, saranno spediti il lunedì della settimana seguente. I tartufi freschi saranno spediti in scatole di cartone rinforzate, confezionati in apposite scatole di polistirolo per alimenti contenenti tavolette di ghiaccio sintetico, pronte a garantire la freschezza del prodotto per 36/48 ore dal momento della partenza. La S.Z. Tartufi si affida a corrieri espressi a livello nazionale e internazionale che garantiscono serietà e sicurezza nel trasporto. I corrieri espressi utilizzati impiegano generalmente 24/72 ore per consegnare la merce a destinazione nelle principali località. È possibile inoltre effettuare spedizioni in "fermo deposito" in qualsiasi sede del corriere scelto.
Genziana Leone
Genziana Leone
2025-08-16 05:20:10
Numero di risposte : 14
0
Per spedire i tartufi si può incartarli e metterli in cassette di legno, immersi in trucioli ben asciutti. Si possono conservare tartufi anche immersi in farina gialla o riso ma sempre incartandoli uno per uno ed evitando che vengano a contatto anche con le pareti del recipiente. Gli stessi principi valgono per la conservazione in sabbia asciutta che si può fare inscatolando i tuberi in recipienti di lamiera ben chiusi che sono adatti sia alla spedizione, sia al mantenimento in frigorifero.

Leggi anche

Quanto costa 1 kg di tartufi?

Tartufo Estivo o Scorzone fresco al kg Tartufo estivo kg. 1 I Tartufi provengono dalle nostre tartu Leggi di più

Come si fa a trovare i tartufi senza cane?

Ma allora, come trovare i tartufi senza cane? Di seguito, assumiamo che cerchi i tartufi senza un c Leggi di più

Eugenio Marini
Eugenio Marini
2025-08-16 03:57:57
Numero di risposte : 14
0
Il prodotto deve essere consegnato nel minor tempo possibile per far si che rimanga inalterato. Molti corrieri non spediscono i tartufi, per via della sua alta deperibilità, altri invece li spediscono solo ed esclusivamente previa un accordo scritto o Manleva cioè che declina ogni responsabilità nei loro confronti. Per imballare al meglio i tartufi bisogna ricorrere a quello che i corrieri definiscono triplo imballaggio che consiste: – In una scatola alimentare in polistirolo espanso; – Pellicola alimentare che oltre a tutelarne la freschezza impedisce la fuoriuscita degli odori; – Siberini meglio se in gel; – Carta Assorbente o carta di giornale utilizzata per assorbire l’umidità creata sia dai tartufi che dai siberini che se eccessiva potrebbe creare una patina di muffa sui tartufi, soprattutto nei mesi più caldi; – Nastro da imballaggio. E’ buona norma prima di effettuare la spedizione di informarsi sulle tempistiche di consegna ed eventuali scioperi in modo da concordare con il cliente/destinatario un’eventuale fermo deposito. E’ altre sì importante evitare le spedizioni nel fine settimana perchè in caso di disguidi i tartufi rimarrebbero fermi in magazzino.
Lauro Galli
Lauro Galli
2025-08-16 02:46:37
Numero di risposte : 8
0
Al momento della spedizione i tartufi freschi vengono inscatolati in contenitori isotermici in polistirolo espanso. All'interno del pacco vengono aggiunte delle confezioni di Gel Pack refrigerante in modo da mantenere bassa e costante la temperatura dei tartufi durante il trasporto. Per garantire la rapidità della consegna, la spedizione avviene sempre tramite corriere espresso e di solito i prodotti arrivano a destinazione in 24/48 ore al massimo dal momento della spedizione.

Leggi anche

Quanto costa un tartufo di 100 g?

Proprio come qualsiasi bene prezioso, anche il tartufo subisce oscillazioni. I prezzi del Tartufo B Leggi di più

Qual è il tartufo più economico?

Il tartufo nero estivo, scientificamente denominato Tuber Aestivum Vitt, viene chiamato anche scorzo Leggi di più

Vincenza Ferri
Vincenza Ferri
2025-08-16 02:21:34
Numero di risposte : 12
0
I tartufi, una volta puliti, vengono conservati e pesati nell’ambiente per loro più adatto a mantenere il loro aroma, fino al momento dell’imballaggio e del consumo sulle vostre tavole. L’imballaggio dei tartufi avviene su misura in base alle loro caratteristiche e alla quantità del prodotto, ma anche tenendo in considerazione la destinazione e la durata del viaggio. Uno dei nostri punti di forza non è solo riuscire a spedire il nostro pregiato Tartufo Bianco d’Alba in tutta Europa e in tutto il mondo, ma anche e soprattutto di farlo arrivare alle vostre cucine completamente intatto e con tutta la sua inconfondibile fragranza, come se fosse stato appena trovato nelle Langhe piemontesi.
Artemide Pagano
Artemide Pagano
2025-08-16 02:06:58
Numero di risposte : 15
0
Per garantire che i tartufi arrivino freschi sulla tavola dei clienti è necessario confezionare i tartufi in una scatola alimentare in polistirolo con proprietà termiche. Sul fondo del contenitore deve essere adagiata della carta assorbente o di giornale, sopra questo strato vanno posizionati i tartufi e poi ricoperti da un ulteriore strato di carta assorbente. Al di sopra si devono posizionare dei ghiaccioli da freezer tipo siberini o, meglio ancora, dei sacchetti di ghiaccio gel. La carta inserita avrà la funzione di assorbire l’umidità prodotta dai tartufi e rilasciata dal ghiaccio. La confezione andrà chiusa con un coperchio sempre in polistirolo e la scatola per tartufi in polistirolo dovrà essere avvolta con del cellophane e poi riposta all’interno di una scatola in cartone. Questa prassi per spedire tartufi permetterà di conservarli ad una temperatura ottimale, preservandoli dal deterioramento e conservandone qualità, sapore e profumo. Una volta pronta la confezione diventa fondamentale il tempo di spedizione che per i tartufi bianchi non deve superare i 5 giorni mentre per il tartufo nero i 10 giorni. Per ottimizzare queste tempistiche sono fondamentali anche piccole accortezze come suggerire ai clienti transazioni economiche celeri e spedizioni nei primi giorni della settimana per evitare giacenze dei pacchi alimentari nei weekend. Una spedizione di tartufi ben pianificata permette di servire con facilità i clienti sul territorio nazionale ma amplia anche il raggio d’azione all’export di tartufi.

Leggi anche

Come si conserva il tartufo nero?

Il tartufo fresco è un prodotto deperibile con una durata limitata nel tempo, se ben conservato può Leggi di più

Quando comprare i tartufi?

La stagione del tartufo uncinato Conosciuto anche come Scorzone invernale, il Tartufo Nero Uncinato Leggi di più

Mariapia Giordano
Mariapia Giordano
2025-08-16 01:49:20
Numero di risposte : 11
0
I tempi di consegna sono di 4-5 giorni lavorativi sul territorio nazionale. Le spese, a carico del compratore, vengono calcolate automaticamente dal nostro sistema di Ecommerce in funzione della destinazione della merce. Ogni ordine viene imballato con la massima cura ed attenzione al fine di preservare l'integrità del prodotto e prevenire danni durante il trasporto. La spedizione viene effettuata quando tutti gli oggetti acquistati sono disponibili. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il corriere mette i prodotti a disposizione dell’utente compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. Per conoscere il costo di invio della tua spedizione, entra nel tuo "Carrello" ed inserisci le informazioni richieste nell'apposita sezione "STIMA DEI COSTI DI SPEDIZIONE E DELLE TASSE".