:

Quante stelle ha lo chef Alessandro Borghese?

Aroldo D'angelo
Aroldo D'angelo
2025-06-21 05:56:06
Numero di risposte : 13
0
Borghese non ha alcuna stella Michelin, ma non sembra curarsene più di tanto. In molte interviste ha ammesso che le stelle Michelin sono importanti, ma non sono il suo primo pensiero. A lui interessa solo cucinare e rendere felici i suoi ospiti, senza rinunciare mai al suo stile e a quella sua personalità rock che tutti ormai abbiamo imparato a conoscere più che bene.
Vincenzo De Santis
Vincenzo De Santis
2025-06-15 10:12:54
Numero di risposte : 8
0
Nonostante i freeze e il grandissimo successo sia in cucina che in tv, Borghese rientra tra gli chef italiani più famosi che non hanno nessuna stella Michelin. Non sono sulle guide, ma non penso di dover fare dei passetti in più. Sto bene con me sto, mi sono conquistato tutto quel che ho, anche se il mondo dell’alta ristorazione e della critica mi ha sempre guardato un po’ strano.

Leggi anche

Qual è la differenza tra trattoria e osteria?

In trattoria si va principalmente per mangiare, mentre in osteria si va per bere e magari spizzicare Leggi di più

Come definire un ristorante?

Quali parole utilizzare per descrivere ristorante, come indicare le sue caratteristiche. Gli aggett Leggi di più

Valentina Cattaneo
Valentina Cattaneo
2025-06-06 22:34:17
Numero di risposte : 12
0
Alessandro Borghese non compare però fra i grandissimi nomi della ristorazione non avendo nemmeno una delle ambite stelle Michelin. Non sono mai entrato nel circuito, forse per colpa mia: in questi anni la mia testa è stata nel cucinare, nel fare ristoranti e in tutto il resto. Certo che se mi danno la targa sono contento, è un riconoscimento gradito per tutti, ma non è la mia ossessione altrimenti avrei dedicato la mia vita a quello. Per ottenere la stella Michelin bisogna dedicarsi a quella roba lì.
Gianfranco De Angelis
Gianfranco De Angelis
2025-06-02 14:59:02
Numero di risposte : 10
0
La Michelin è la massima autorità per giudicare, e la più attendibile. Non sono mai entrato nel circuito, forse per colpa mia: in questi anni la mia testa è stata nel cucinare, nel fare ristoranti e in tutto il resto. Certo che se mi danno la targa sono contento, è un riconoscimento gradito per tutti, ma non è la mia ossessione altrimenti avrei dedicato la mia vita a quello. Per ottenere la stella Michelin bisogna dedicarsi a quella roba lì. Ho avuto già tante vite, magari ci sarà anche quella.

Leggi anche

Quanti tipi di ristoranti esistono?

Esistono molte tipologie di ristorazione presenti sul mercato. La ristorazione commerciale fa riferi Leggi di più

Come è nato il ristorante?

Fu un cuoco parigino, il cui cognome era Boulanger, a dare al termine “restaurant” il significato ch Leggi di più

Anselmo Riva
Anselmo Riva
2025-05-21 23:53:15
Numero di risposte : 10
0
La cucina di Alessandro Borghese è tra le più stimate d’Italia, degna di uno chef stellato ma… il cuoco amatissimo non ha mi conquistato una stella Michelin. Secondo quanto reso noto, dunque, sembrerebbe che una stella Michelin non sarebbe tra i principali obiettivi dello chef nel futuro. A quanto pare al momento, Alessandro Borghese, preferirebbe concentrare tutta la sua attenzione sui progetti presenti per lo chef e conduttore, sui quali vorrebbe rimanere ben concentrato… una stella Michelin in futuro potrebbe arrivare, ma per il momento tutto resta un progetto e un traguardo che un giorno potrebbe anche arrivare.