:

Cosa si fa in un tour?

Carmela Greco
Carmela Greco
2025-04-14 12:57:24
Numero di risposte: 10
consiste in un viaggio itinerante, in cui lo spostamento da un punto ad un altro di un paese o di una regione diventa lo scopo stesso del viaggio, in quanto coloro che lo richiedono sono generalmente turisti provenienti da paesi lontani, che hanno interesse nel visitare la zona il più possibile in un'unica vacanza. La guida o accompagnatore si occupa di accompagnare il gruppo nelle varie tappe del tour. L'autista del mezzo è a conoscenza dell'itinerario e delle vie di comunicazione per seguirlo.
Matilde Moretti
Matilde Moretti
2025-04-01 12:15:30
Numero di risposte: 5
Si organizzano percorsi di viaggio per svago, lavoro o affari. Serve al turista per sapere come organizzare al meglio il suo viaggio e per avere più informazioni possibili in merito alla località che vuole vedere. Si effettuano soste e si visitano le tappe più importanti del viaggio, i monumenti e le cose da fare. Si danno le informazioni generiche del tipo di viaggio che si vuole effettuare, si descrivono dettagliatamente orari, servizi e luoghi che si vogliono vedere o si descrivono le caratteristiche principali di un viaggio.
Tristano Basile
Tristano Basile
2025-04-01 11:21:46
Numero di risposte: 5
Una tournée è una serie di spettacoli o concerti dati in diverse località da parte di un artista, di una compagnia teatrale, di una compagnia di danza, di un gruppo musicale o di un'orchestra. Il sistema delle tournée musicali è cresciuto così tanto da divenire un vero e proprio strumento di promozione musicale per molti gruppi musicali. Una tournée può rappresentare per molti gruppi l'unico strumento per farsi conoscere.
Vienna De Santis
Vienna De Santis
2025-04-01 10:10:38
Numero di risposte: 5
Il TM si occupa di seguire l’artista in tour, occupandosi di tutte le questioni burocratiche, finanziarie, tecniche e logistiche, tenendo conto degli accordi presi tra booking e promoter. Durante questo tour di 9 date, ho fatto esattamente tutte queste cose: raccolto tutte le informazioni per la creazione del Tour Book ho controllato che tutte le richieste venissero rispettate, verificato le camere d’albergo e rooming list (solo quando ti va di lusso!) o le stanze dalla dubbia pulizia e igiene. Verificato gli orari del soundcheck, delle cene e fatto rispettare le tempistiche ad artisti e promoter, verificato la postazione merchandising, compilato Fogli musicali SIAE, incassato i compensi, pagato benzina, autostrade e cibo. Compreso appunto il fatto di guidare da una città all’altra, di notte o di giorno. Fare il Tour Manager è quasi come fare da baby-sitter, in senso buono ovviamente. Tu sei responsabile degli Artisti, dei soldi e dei vari accordi. Li passi a prendere a casa, li porti in giro, procuri del cibo, li accompagni a dormire, ti prendi cura di loro. E loro, gli Artisti, devono –giustamente– fare solo quello che amano: suonare e cantare!
Romolo Bernardi
Romolo Bernardi
2025-04-01 07:04:54
Numero di risposte: 3
Organizziamo la tua vacanza Il Tour Operator, Operatore Turistico o Tour Organizer, è l'azienda che fornisce l'intero viaggio, che organizza l'itinerario completo, risparmiandoti qualsiasi onere, creando un prodotto completo basato sull'esperienza e la conoscenza diretta delle destinazioni e, ovviamente, secondo i tuoi desideri! Quando il Tour Operator è anche "tailor-made" come IDEE PER VIAGGIARE, significa che è in grado di organizzare itinerari turistici basandosi sulle tue richieste, ovvero creando un viaggio che sia esattamente quello che desideri, personalizzato solo per te.