:

Qual è il periodo migliore per andare a Capri?

Gianleonardo Parisi
Gianleonardo Parisi
2025-07-14 04:40:19
Numero di risposte : 15
0
I mesi migliori per il bel tempo a Capri sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Dicembre. Se desiderate il sole e le spiagge, la stagione estiva è perfetta, ma bisogna aspettarsi una folla di vacanzieri venuti da ogni parte, da Roma, da Firenze o anche dall'estero. Se amate la tranquillità, la stagione precedente o quella successiva alle vacanze estive sono ideali. I mesi migliori per nuotare sono Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre.
Mariano De Angelis
Mariano De Angelis
2025-07-09 22:49:04
Numero di risposte : 10
0
Se desideri goderti al massimo Capri e sfruttare al meglio le sue attrazioni, allora dovresti considerare di pianificare la tua visita nella primavera o nell’autunno. Durante questi periodi, il clima è mite e piacevole, con temperature medie che oscillano tra i 15°C e i 25°C. Inoltre, eviterai anche le folle di turisti che affollano l’isola durante l’estate. È anche il momento perfetto per esplorare i sentieri panoramici dell’isola e goderti le viste mozzafiato sul mare. Durante queste stagioni, caratterizzate da temperature miti e piacevole, organizzare 2-3 giorni a Capri, è, a nostro avviso, il periodo migliore per goderti appieno le bellezze dell’isola. Il clima è caldo ma non afoso; è ancora tempo per andare al mare e c’è molta meno folla di luglio e agosto. Anche se la stagione calda sta volgendo al termine, è un ottimo mese per organizzare una vacanza a Capri.

Leggi anche

Qual è il posto più bello della Costiera Amalfitana?

La Spiaggia Grande di Positano resta sempre un grande classico e il risultato è garantito! Nella pia Leggi di più

In che ordine visitare la Costiera Amalfitana?

La città di Salerno è praticamente la porta d’ingresso alla Costiera Amalfitana con Vietri sul Mare Leggi di più

Arcibaldo Benedetti
Arcibaldo Benedetti
2025-06-28 05:33:12
Numero di risposte : 9
0
Per noi il periodo migliore per visitare Capri va ai primi di aprile alla metà di giugno e poi dai primi di settembre a metà ottobre. Da giugno a settembre Capri tira fuori la sua anima più famosa, quella glamour e mondana. I mesi di settembre e ottobre sono un ottimo periodo per visitare Capri, basta avere un po' di fortuna con il tempo per godere di giornate spettacolari. Verso la meta di settembre l'isola diventa molto più tranquilla, ma è ancora facile imbattersi in giornate calde e soleggiate dove e possibile anche fare il bagno o andare in barca.
Dimitri Rossi
Dimitri Rossi
2025-06-28 02:17:13
Numero di risposte : 12
0
Il top per noi sono i mesi di maggio, giugno e settembre. Questi secondo noi sono i mesi più belli per godersi Capri. Si può fare il bagno a mare e l'isola è poco affollata, soprattutto di sera, quando le gite giornaliere ripartono verso la terraferma. Alberghi, negozi e ristoranti sono tutti aperti ed è possibile trovare buone offerte in molti hotel di Capri!

Leggi anche

Qual è il borgo più bello della Costiera Amalfitana?

Positano è probabilmente il Paese più suggestive dell’intera costiera amalfitana, famosa in tutto il Leggi di più

Qual è il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana?

Vista la grande popolarità di questa zona della Campania, è assolutamente normale domandarsi quale s Leggi di più