:

Qual è la regione italiana in cui si mangia meglio al mondo?

Renato Neri
Renato Neri
2025-07-14 21:30:38
Numero di risposte : 13
0
La Campania si conferma la regione dove si mangia meglio al mondo. Questo prestigioso riconoscimento sottolinea la straordinaria varietà e qualità della tradizione culinaria campana, che da sempre incanta i palati di tutto il mondo. La cucina campana si distingue per la sua ricchezza, che combina sapori autentici, ingredienti di alta qualità e una tradizione culinaria tramandata da generazioni.
Donato Martini
Donato Martini
2025-07-04 05:35:40
Numero di risposte : 10
0
Napoli è la città dove si mangia meglio al mondo per Taste Atlas. Nella speciale classifica di Taste Atlas sulle città dove si mangia meglio al mondo, le prime 4 posizioni sono tutte italiane. Oltre a Napoli, regina indiscussa, ci sono Milano, Bologna e Firenze. Al sesto posto Roma che lo scorso anno era ai vertici della classifica. La classifica di Taste Atlas conferma la qualità del cibo italiano e quanto sia apprezzato a livello mondiale.
Brigitta Benedetti
Brigitta Benedetti
2025-07-04 04:32:38
Numero di risposte : 13
0
Visitare la Campania significa fare il pieno di bellezza. E c'è anche tanto da gustare. Proprio la Campania, infatti, si è aggiudicata il primo posto nella classifica di TasteAtlas dedicata alle 100 Best Food Regions in the World con un punteggio di 4,44. La guida segnala in particolare tra i piatti da provare assolutamente: la pizza napoletana, il pomodoro S. Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino, la mozzarella di bufala, il sugo alla genovese. Un'italiana ha conquistato anche il terzo posto. Si tratta dell'Emilia Romagna, con un punteggio di 4,42. Di questa destinazione si segnalano invece, tra i prodotti tipici: il pamigiano reggiano, il ragù alla bolognese, l'aceto balsamico di Modena, il prosciutto di Parma.
Luciano Lombardo
Luciano Lombardo
2025-07-04 01:50:38
Numero di risposte : 10
0
Nella Top Ten di questa speciale classifica, molto bene anche le regioni greche. Perché subito dopo la Campania c’è il Peloponneso. La classifica 100 Best Food Regions è stata realizzata sulla base di 477.287 valutazioni valide per 15.478 piatti presenti nell’immenso database creato dal giornalista croato Matija Babić, e vede in lista anche tante altre regioni italiane. Ecco tutte le regioni culinarie italiane in classifica: 1 – Campania.
Benedetta Palmieri
Benedetta Palmieri
2025-07-04 01:44:31
Numero di risposte : 12
0
Emilia Romagna capeggia il gruppo. Altra "avvertenza": la graduatoria è frutto di un sondaggio effettuato su 100mila utenti di TasteAtlas, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno riversato nelle votazioni i loro gusti personali e le loro suggestioni.
Nico Galli
Nico Galli
2025-07-04 00:32:05
Numero di risposte : 10
0
L’Emilia Romagna è stata eletta da Forbes come la regione in cui si mangia meglio al mondo. Il critico ammette infatti di essere rimasto affascinato da tutta la cultura culinaria italiana, ma di aver voluto premiare l’Emilia Romagna per le sue eccellenze e l’impegno dei suoi chef nel fondere perfettamente tradizione e progresso. L’Emilia Romagna è infatti ricca di prodotti locali di qualità: Il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano, i tortellini, la mortadella e i vini di qualità eccezionale, per citarne alcuni. Ma il dettaglio che affascina maggiormente è il legame profondo della cucina regionale con le origini: ogni piatto segue la ricetta tradizionale ed è un dettaglio di grande vanto per tutti i ristoranti, anche quelli stellati.
Matilde Moretti
Matilde Moretti
2025-07-04 00:21:28
Numero di risposte : 8
0
Al primo posto della classifica di Taste Atlas c'è la Campania, con un punteggio complessivo di 4,44 su 5. A valere la medaglia d'oro sono state, in particolare, le votazioni alte ricevute dalla pizza napoletana, dal pomodoro San Marzano, dalla mozzarella di bufala campana e dal sugo alla genovese.