:

Qual è la città dove il cibo è più buono del mondo?

Mirella Galli
Mirella Galli
2025-04-30 04:26:02
Numero di risposte: 9
Roma vince per la sua pizza al taglio, la pasta carbonara, la Cacio e pepe, l’Amatriciana e la panna cotta. Al secondo posto, come detto, Bologna per le tagliatelle al ragù alla Bolognese, Tortellini in brodo, Lasagne alla Bolognese, Cotoletta alla Bolognese e il Tiramisù. Sul gradino più basso del podio, Napoli con la pizza Margherita, la sfogliatella, le Zeppole, i Taralli, Pasta e patate.
Valdo Gallo
Valdo Gallo
2025-04-22 18:59:51
Numero di risposte: 6
Napoli è spesso celebrata come una delle capitali culinarie del mondo grazie a piatti iconici come la pizza (ma non solo). Secondo TasteAtlas, Napoli si posiziona al primo posto per la sua cucina, diventando di conseguenza la città dove si mangia meglio in Italia. I piatti più amati, a giudicare dalle recensioni, sono stati la pizza margherita, la sfogliatella, gli gnocchi alla sorrentina e gli spaghetti alle vongole.
Sara Ferrari
Sara Ferrari
2025-04-10 02:51:14
Numero di risposte: 7
Non è Roma, né Parigi e neanche Napoli: la città dove si mangia meglio al mondo è Firenze. Il capoluogo fiorentino è il posto in cui andare se si vuole mangiare il cibo più buono al mondo.
Davis Milani
Davis Milani
2025-04-10 02:11:31
Numero di risposte: 10
Roma è al primo posto. Al secondo Bologna e al terzo posto Napoli. Dire che l'Italia ne esce trionfante è dire poco.
Silvio Rossetti
Silvio Rossetti
2025-04-10 01:09:58
Numero di risposte: 7
Napoli spicca al primo posto con un punteggio di 5.00. Del capoluogo partenopeo la guida segnala in particolare, tra i piatti da assaggiare assolutamente: la pizza margherita, la sfogliatella, gli gnocchi alla sorrentina, gli spaghetti alle vongole, le zeppole.
Rita Ferretti
Rita Ferretti
2025-04-09 23:49:14
Numero di risposte: 4
Napoli è la regina delle città in cui si mangia meglio al mondo. Napoli è l’unica città italiana della classifica, famosa per la sua pizza e celebrata da Time Out per la Margherita in particolare. Al primo posto si è piazzata Napoli, dove Time Out identifica la pizza Margherita come il piatto da provare assolutamente: dopotutto, è stata inventata lì. Non si può parlare di cibo in Italia senza parlare di Napoli, non si può parlare di cibo a Napoli senza parlare di pizza. La pizza è nata a Napoli nel XIX secolo come un pasto rapido ed economico per la classe lavoratrice della città, e le pizzerie tradizionali continuano a sfamare oggi i napoletani affamati. Per il piatto distintivo della città, la pizza Margherita, dirigetevi a Santa Maradona.
Piero Vitali
Piero Vitali
2025-04-09 21:20:03
Numero di risposte: 7
Roma non teme rivali: è la città in cui si mangia meglio al mondo, prima nella sezione “cibo” dei Travellers' Choice Best of the Best 2025 di TripAdvisor. La città in cui si mangia meglio al mondo premiano dunque l'offerta ristorativa complessiva (quindi non solo la cucina tipica). Senza nulla togliere a Roma, ovviamente: città dalla grande cultura enogastronomica e tra quelle che più di altre hanno contribuito a far conoscere la cucina italiana nel mondo. È la città da cui provengono alcuni tra i piatti più famosi (e imitati) come la carbonara, e dove sono nate molte altre meraviglie: trippa, supplì, carciofi alla giudia, e molto altro ancora.