Innanzitutto parliamo di una Regione che offre tutto ciò che è possibile offrire: la Campania possiede un patrimonio artistico di grande spessore, un lungo litorale, una costa affascinante (Costa Sorrentina ed Amalfitana), montagna (i Monti Lattari, il Matese, ti dicono qualcosa?).
Napoli, il suo capuologo, è la città più importante del Sud Italia, era capitale del Regno delle Due Sicilie, per cui qui si concentrava in maniera particolare tutta la vita, la cultura e le diverse esperienze, confluite tutte in una città dall'animo accogliente.
Spostandosi a Sud si va verso Ercolano e Pompei, due testimonianze molto importanti dell'eruzione del Vesuvio: qui si può percorrere il paesaggio devastato dalla colata di lava e Pompei è sicuramente una delle destinazioni impossibili da perdere.
L'esperienza da vivere quando si parte per visitare la Campania è quella del percorrere il tratto di strada da Sorrento alla costa Amalfitana, andando alla scoperta di piccoli paesi a picco sul mare, come Ravello, Positano, Maiori, Minori, Amalfi (dichiarata Patrimonio dell'Unesco) e tanti altri piccoli paesini, tra cui citiamo Cetara e Furore.
Anche il Nord della Campania è un motivo per visitare la Campania, partendo alla scoperta della famosa Reggia di Caserta, dove il grande palazzo vi attenderà per farsi scoprire in tutta la sua bellezza barocca e regale, con i giardini immensi, sullo stile della Reggia di Versailles.