:

Quali sono le marche di pasta con meno pesticidi?

Artemide Pagano
Artemide Pagano
2025-07-22 06:40:01
Numero di risposte : 10
0
L’unico marchio che invece non ha presentato tracce di glifosato è Barilla, in particolare negli spaghettoni e nelle penne rigate integrali.
Donatella Galli
Donatella Galli
2025-07-22 05:00:44
Numero di risposte : 8
0
Del Verde, Felicetti, La Selva, De Cecco (e De Cecco Bio), Barilla, Rummo (Bio), Combino e Combino Bio (venduti alla Lidl), e Rapunzel sono le marche di spaghetti che hanno ottenuto i migliori risultati nel test. Questi prodotti hanno dimostrato di essere privi di contaminanti.
Donato Cattaneo
Donato Cattaneo
2025-07-22 04:27:46
Numero di risposte : 3
0
Dal test, l’unica pasta non proveniente da agricoltura biologica e priva di pesticidi è la pasta Barilla. Un marchio di pasta italiano consumato e venduto anche in molti altri paesi europei. Lo studio è stato effettuato su due formati di pasta, e sia sul grano duro che quello integrale. I formati privi di pesticidi sono gli spaghettoni e le penne rigate integrali. Naturalmente anche tutti i prodotti di pasta biologici hanno superato il test.
Jole Caputo
Jole Caputo
2025-07-22 02:54:23
Numero di risposte : 12
0
la maggior parte dei prodotti escono bene dal test che promuove anche molte marche italiane (o vendute in Italia) come De Cecco, Barilla, Rummo e Combino (Lidl). Fortunatamente, però, la maggior parte dei prodotti escono bene dal test e tra questi vi sono molti spaghetti di marchi italiani (che sono ovviamente quelli che ci interessano di più). Come già dicevamo, sono molti gli spaghetti promossi dal test e tra questi alcuni marchi italiani. Ottengono “molto buono” gli spaghetti: De Cecco (e De Cecco Bio), Barilla, Rummo (Bio), Combino e Combino Bio (venduti alla Lidl), Del Verde, Felicetti, La Selva, Rapunzel.
Mirco Verdi
Mirco Verdi
2025-07-22 02:40:17
Numero di risposte : 1
0
La pasta biologica, prodotta senza l'uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose, offre una soluzione sicura sia per la salute umana che per l'ambiente. I risultati hanno mostrato che la pasta Barilla, prodotta con grano duro e integrale, era l'unico marchio non biologico privo di tracce di pesticidi. In particolare, gli spaghettoni e le penne rigate integrali di Barilla non presentavano residui di pesticidi, rendendoli tra le scelte più sicure disponibili sul mercato. Inoltre, questi prodotti erano privi di Pirimifos, un insetticida altamente tossico.