:

Quali sono le marche di pasta con meno pesticidi?

Elga D'angelo
Elga D'angelo
2025-08-10 04:49:47
Numero di risposte : 12
0
Le marche migliori con livelli più bassi di glifosati e sostanze cancerogene (come AMPA, glufosinato, componenti dell’olio minerale e tossine legate alle muffe) sono: De Cecco, Barilla e Rummo.
Rosaria Gallo
Rosaria Gallo
2025-08-04 21:17:25
Numero di risposte : 13
0
Quelle che seguono, sono solo alcune delle marche di pasta italiana nella quale non è stato trovato il glifosato. Felicetti Bio Alce Nero (Spaghetti Bio) De Cecco Coop Vivi Verde (Spaghetti Bio) Tre Mulini (Spaghetti Bio) Libera Terra  Barilla (Spaghetti Bio) Granoro Quindi se volete essere certi di cosa portate in tavola, potete scegliere tra queste marche di pasta senza glifosato, che hanno inoltre un alto valore biologico e nutritivo.
Artemide Pagano
Artemide Pagano
2025-07-22 06:40:01
Numero di risposte : 15
0
L’unico marchio che invece non ha presentato tracce di glifosato è Barilla, in particolare negli spaghettoni e nelle penne rigate integrali.
Donatella Galli
Donatella Galli
2025-07-22 05:00:44
Numero di risposte : 12
0
Del Verde, Felicetti, La Selva, De Cecco (e De Cecco Bio), Barilla, Rummo (Bio), Combino e Combino Bio (venduti alla Lidl), e Rapunzel sono le marche di spaghetti che hanno ottenuto i migliori risultati nel test. Questi prodotti hanno dimostrato di essere privi di contaminanti.
Donato Cattaneo
Donato Cattaneo
2025-07-22 04:27:46
Numero di risposte : 11
0
Dal test, l’unica pasta non proveniente da agricoltura biologica e priva di pesticidi è la pasta Barilla. Un marchio di pasta italiano consumato e venduto anche in molti altri paesi europei. Lo studio è stato effettuato su due formati di pasta, e sia sul grano duro che quello integrale. I formati privi di pesticidi sono gli spaghettoni e le penne rigate integrali. Naturalmente anche tutti i prodotti di pasta biologici hanno superato il test.
Jole Caputo
Jole Caputo
2025-07-22 02:54:23
Numero di risposte : 15
0
la maggior parte dei prodotti escono bene dal test che promuove anche molte marche italiane (o vendute in Italia) come De Cecco, Barilla, Rummo e Combino (Lidl). Fortunatamente, però, la maggior parte dei prodotti escono bene dal test e tra questi vi sono molti spaghetti di marchi italiani (che sono ovviamente quelli che ci interessano di più). Come già dicevamo, sono molti gli spaghetti promossi dal test e tra questi alcuni marchi italiani. Ottengono “molto buono” gli spaghetti: De Cecco (e De Cecco Bio), Barilla, Rummo (Bio), Combino e Combino Bio (venduti alla Lidl), Del Verde, Felicetti, La Selva, Rapunzel.
Mirco Verdi
Mirco Verdi
2025-07-22 02:40:17
Numero di risposte : 4
0
La pasta biologica, prodotta senza l'uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose, offre una soluzione sicura sia per la salute umana che per l'ambiente. I risultati hanno mostrato che la pasta Barilla, prodotta con grano duro e integrale, era l'unico marchio non biologico privo di tracce di pesticidi. In particolare, gli spaghettoni e le penne rigate integrali di Barilla non presentavano residui di pesticidi, rendendoli tra le scelte più sicure disponibili sul mercato. Inoltre, questi prodotti erano privi di Pirimifos, un insetticida altamente tossico.