:

Qual è la pasta più sicura da mangiare?

Terzo Palmieri
Terzo Palmieri
2025-07-23 01:06:28
Numero di risposte : 6
0
Fortunatamente, però, la maggior parte dei prodotti escono bene dal test e tra questi vi sono molti spaghetti di marchi italiani (che sono ovviamente quelli che ci interessano di più). Come già dicevamo, sono molti gli spaghetti promossi dal test e tra questi alcuni marchi italiani. Ottengono “molto buono” gli spaghetti De Cecco (e De Cecco Bio), Barilla, Rummo (Bio), Combino e Combino Bio (venduti alla Lidl), Del Verde, Felicetti, La Selva e Rapunzel.
Kociss Fabbri
Kociss Fabbri
2025-07-22 22:31:08
Numero di risposte : 3
0
Del Verde, Felicetti, La Selva, De Cecco (e De Cecco Bio), Barilla, Rummo (Bio), Combino e Combino Bio (venduti alla Lidl), e Rapunzel hanno ottenuto i migliori risultati nel test. Questi prodotti hanno dimostrato di essere privi di contaminanti e di offrire un profilo nutrizionale equilibrato, rappresentando quindi un’opzione sicura e salutare per i consumatori.
Zaccaria Villa
Zaccaria Villa
2025-07-22 20:57:47
Numero di risposte : 8
0
Un tipo di pasta sicuro ed esente da sostanze chimiche dannose è sicuramente quella biologica. Questo perché non si utilizzano prodotti chimici e pesticidi durante l’agricoltura e quindi si ottiene un prodotto finale privo di queste sostanze che non solo sono dannosi per l’uomo, ma anche per l’ambiente. Dal test, l’unica pasta non proveniente da agricoltura biologica e priva di pesticidi è la pasta Barilla. Lo studio è stato effettuato su due formati di pasta, e sia sul grano duro che quello integrale. I formati privi di pesticidi sono gli spaghettoni e le penne rigate integrali. Inoltre, la pasta Barilla non contiene nenanche il Pirimifos, una sostanza insetticida che si adopera in agricoltura, molto tossica per gli animali acquatici ma anche per l’uomo.