:

Qual è la marca di pasta senza pesticidi?

Cirino Pellegrini
Cirino Pellegrini
2025-07-23 09:04:32
Numero di risposte : 5
0
Granoro “Dedicato”, la prima ed unica pasta a di filiera con grano 100% Puglia lanciata nel 2012 da Granoro, si arricchisce di una nuova e importante certificazione per garantire ulteriore sicurezza alimentare ai propri consumatori. Da oggi i prodotti a marchio Granoro “Dedicato” sono infatti certificati “Pesticide Free e Glyfosate Free”. Con questa certificazione Granoro va oltre quanto disciplinato dalle attuali norme sulla sicurezza alimentare che disciplinano i limiti massimi di contaminanti ammessi in un alimento, offrendo quindi ai propri consumatori una pasta senza residui di pesticidi, come il glyfosate.
Artemide Gentile
Artemide Gentile
2025-07-23 07:47:47
Numero di risposte : 4
0
28 Pastai è la prima pasta di Gragnano IGP con zero pesticidi e glifosato. 28 Pastai è la prima pasta di Gragnano a ricevere la certificazione del metodo Zero pesticidi ottenuta da Bureau Veritas, tra i più autorevoli enti di controllo indipendenti attesta l’assenza totale (Residuo zero tecnico) di prodotti fitosanitari (i pesticidi) tra cui la micotossina Deossinivalenolo, più conosciuta come Don, la cosiddetta “vomitossina” molto pericolosa per i bambini, recentemente trovata in diverse paste commerciali, rendendo 28 Pastai oltre che una pasta di grande qualità, anche sana e sicura.
Marvin Fabbri
Marvin Fabbri
2025-07-23 07:02:08
Numero di risposte : 6
0
La pasta Barilla, prodotta con grano duro e integrale, era l'unico marchio non biologico privo di tracce di pesticidi. In particolare, gli spaghettoni e le penne rigate integrali di Barilla non presentavano residui di pesticidi, rendendoli tra le scelte più sicure disponibili sul mercato. Inoltre, questi prodotti erano privi di Pirimifos, un insetticida altamente tossico.
Leone Martino
Leone Martino
2025-07-23 05:13:24
Numero di risposte : 5
0
Dal test, l’unica pasta non proveniente da agricoltura biologica e priva di pesticidi è la pasta Barilla. Un marchio di pasta italiano consumato e venduto anche in molti altri paesi europei. Lo studio è stato effettuato su due formati di pasta, e sia sul grano duro che quello integrale. I formati privi di pesticidi sono gli spaghettoni e le penne rigate integrali. Inoltre, la pasta Barilla non contiene nenanche il Pirimifos, una sostanza insetticida che si adopera in agricoltura, molto tossica per gli animali acquatici ma anche per l’uomo.