:

Quanto pagano per partecipare a 4 Ristoranti?

Rudy Lombardi
Rudy Lombardi
2025-08-02 12:16:27
Numero di risposte : 8
0
Ma la domanda più interessante è proprio chi paghi effettivamente il conto. Ebbene il conto di tutto non viene pagato né dallo Chef Alessandro Borghese e nemmeno dalla produzione del programma “4 Ristoranti”. Ma è proprio il ristoratore che a turno ospita a pagare il pasto a tutti.
Emilia Piras
Emilia Piras
2025-08-02 11:31:13
Numero di risposte : 11
0
L’ex partecipante di 4 Ristoranti ha rivelato che il conto di ogni pasto consumato presso i locali in gara non è Borghese. Non è nemmeno la produzione del format, ma sono gli stessi concorrenti. Un retroscena del tutto inaspettato, anche perché significa che ogni ristoratore, pur di partecipare al format con la speranza di ricevere un riscontro pubblicitario, è disposto a pagare tre ‘consumazioni’.

Leggi anche

Cosa fighe da fare a Torino?

Casa Scaccabarozzi è meglio conosciuto dai torinesi con il nome di “Fetta di Polenta” per la sua str Leggi di più

Cosa fare a Torino per il cibo?

Di cibo si parla tanto. Al Mercato Centrale Torino il cibo ha tante sfumature, quanti sono i nostri Leggi di più

Alessio Battaglia
Alessio Battaglia
2025-08-02 11:15:19
Numero di risposte : 17
0
La produzione non ha mai avanzato alcuna richiesta economica né all’Amministrazione locale di Como né a quella di qualsiasi altra città coinvolta, negli anni, nella produzione di 4 Ristoranti. I contatti servono a consentire le riprese del programma, riguardano dunque permessi per occupazione suolo pubblico, parcheggi dedicati ed eventualmente anche servizi quali ad esempio l’ospitalità della troupe. 4 Ristoranti non è una trasmissione con ‘product placement’, cioè con l’inserimento di immagini di prodotti sponsorizzati per le quali si deve pagare.
Aroldo D'angelo
Aroldo D'angelo
2025-08-02 10:28:30
Numero di risposte : 13
0
La verità è che il compenso economico diretto per la partecipazione al programma è probabilmente marginale, più un rimborso spese che una vera e propria remunerazione. Si pensa che la produzione copra le spese legate alla chiusura temporanea del ristorante durante le riprese, un dettaglio non indifferente per un'attività commerciale. Inoltre, è ipotizzabile un compenso simbolico, una sorta di gettone di presenza, ma certamente irrisorio in confronto ai potenziali benefici derivanti dalla partecipazione.

Leggi anche

Dove posso organizzare una cena a Torino?

Quanto a ristoranti Torino ha solo l'imbarazzo della scelta. Si va dalla ristorazione d'autore nelle Leggi di più

Dove mangiare a Torino centro veloce?

Master Sandwich è il locale dove fermarsi per una pausa pranzo veloce a Torino con ripieni adatti a Leggi di più

Nazzareno Parisi
Nazzareno Parisi
2025-08-02 09:32:57
Numero di risposte : 10
0
E' il ristoratore a pagare l’intero conto offrendo la cena anche a tutti i partecipanti invitati.
Rosalba Messina
Rosalba Messina
2025-08-02 09:01:07
Numero di risposte : 10
0
E' il ristoratore che ospita la puntata a pagare l’intero conto offrendo la cena anche a tutti gli ospiti invitati. Insomma, questa è la realtà dei fatti di 4 Ristoranti i cui conti vengono pagati direttamente dai concorrenti in gara, come del resto spesso accade in questo tipo di programmi, anche in questo caso i pranzi e le cene che poi diventano dei veri e propri metri di giudizio per valutare la qualità e la validità del locale in questione, dalla cucina al conto al servizio passando per la location, fino al piatto speciale che nelle ultime stagioni viene inserito come bonus sono a carico del concorrente.

Leggi anche

Cosa fare di avventuroso a Torino?

Tanti parchi avventura in provincia di Torino ti aspettano per trascorrere incredibili giornate esti Leggi di più

Cosa fare a Torino di speciale?

Ecco alcune cose speciali da fare a Torino: Casa Scaccabarozzi è meglio conosciuto dai torinesi con Leggi di più