Chi ha vinto 4 Ristoranti a Venezia?

Soriana Rinaldi
2025-09-11 00:45:39
Numero di risposte
: 11
Il vincitore della puntata è Zanze XVI, gestito da Nicola, marketing strategist di 30 anni.
Ad aggiudicarsi i punti per il miglior fegato alla veneziana il ristorante Ogio di Orietta.
I quattro concorrenti si sono sfidati a colpi di ricette di ottimo livello e siamo davvero felici che abbia vinto un ristoratore appassionato e giovane.
Il locale è piccolo con un interno contemporaneo; l’esterno invece ha mantenuto intatto l’aspetto della vecchia trattoria.

Kai Pellegrino
2025-08-29 11:49:42
Numero di risposte
: 11
Ad aggiudicarsi il riconoscimento come "miglior ristorante di Venezia" è stato Zanze XVI. «Felicissimi per la vittoria ottenuta nello show Sky “4 Ristoranti” non possiamo però non pensare al periodo di grandissima difficoltà che noi, come tutti gli altri operatori della ristorazione in Italia, stiamo attraversando in queste settimane» commenta Nicola Possagnolo, digital strategist e direttore di Zanxe XVI. Questo ristorante nasce con l’obiettivo di fondere l’accoglienza e la convivialità tipiche dell’osteria con una cucina di alto profilo. Il progetto parte dall’idea di due giovani imprenditori veneti, Nicola Dinato, 36 anni, chef stellato e anima pulsante del Ristorante Feva di Castelfranco Veneto, e Nicola Possagnolo, 30 anni, digital strategist fondatore della tech company padovana Noonic.

Valentina Cattaneo
2025-08-26 21:55:14
Numero di risposte
: 12
Nicola Possagnolo è il vincitore della prima puntata di 4 Ristoranti, il suo Zanze XVI si aggiudica il titolo di Miglir Ristorante sui canali di Venezia.
Fin dal primo giorno di apertura lavoriamo con passione per cercare di portare a Venezia qualcosa di nuovo, senza mai perdere il focus sulla storia e sulla cultura straordinarie che questa città ha alle spalle. Questo premio è una conferma che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo continuare a impegnarci in questo senso.
Siamo consci di essere una squadra preparata, che ama il suo lavoro e propone piatti di qualità. Quindi eravamo sicuri di questi nostri punti di forza, però quando giochi non sai mai come possono andare le cose, e devo dire che siamo davvero molto felici di come sia andata!
La consapevolezza che quando ami quello che fai e hai una squadra straordinaria al tuo fianco, si riesce a creare un bellissimo rapporto con i tuoi clienti e si riescono a trasmettere emozioni intense, senza limiti.

Gilda Donati
2025-08-21 04:26:01
Numero di risposte
: 9
Zanze XVI, con 117 punti, è stato eletto miglior ristorante sui canali veneziani nel corso della prima puntata della nuova stagione di "4 ristoranti". Il proprietario, Nicola Possagnolo, ha staccato di 10 punti il secondo classificato, Ogio di Orietta Miotto.
A colpire i ristoratori è stato il menù creativo proposto da Zanze XVI, in un contesto giovane ma in grado di integrarsi al meglio anche in una cornice come quella veneziana. Per il vincitore, oltre al premio da investire nella propria attività, anche un anno di assicurazione che tutelerà l'attività da ogni tipo di imprevisto.
Nicola Possagnolo è stato il grande protagonista del trionfo di Zanze XVI ma anche la provincia di Treviso può esultare per la vittoria perché il co-titolare del locale è lo chef castellano Nicola Dinato.

Mirco Palmieri
2025-08-07 16:43:41
Numero di risposte
: 14
Il miglior ristorante sui canali di Venezia è Zanze XVI di Nicola! Con 87 punti Zanze sale in vetta alla classifica. A lui il premio di cinquemila euro da investire nel suo ristorante insieme ad una assicurazione che per un anno tutela il ristorante da ogni imprevisto. I voti di Alessandro Borghese hanno confermato la classifica.
Zanze XVI sposa l’accoglienza delle osterie veneziane con l’alta cucina. I primi piatti che arrivano in tavola stupiscono non solo gli occhi ma anche i palati dei ristoratori. Fegato alla veneziana entusiasmante secondo GP e anche il dolce, seppur un azzardo secondo Simone, è stato apprezzato.

Timothy Colombo
2025-08-07 14:56:44
Numero di risposte
: 8
Zanze XVI ha vinto il programma televisivo "4 Ristoranti" condotto dallo chef Alessandro Borghese.
La recente vittoria nel programma ha messo in luce il talento e l'innovazione che Zanze XVI porta nella scena gastronomica veneziana.
Durante la gara, Zanze XVI si è distinto per l'abilità nel reinterpretare piatti tradizionali veneziani con un tocco moderno e personale.
Il piatto che ha catturato l'attenzione di chef Borghese e del pubblico è stato il fegato alla veneziana, proposto in una versione innovativa.
La vittoria è arrivata grazie alla capacità di mantenere l'essenza dei piatti classici, guadagnando punti critici per il successo finale.
Zanze XVI è diventato un simbolo di come passione e tradizione possano trasformare la cucina in un'esperienza straordinaria.

Vincenza Martinelli
2025-08-07 12:23:05
Numero di risposte
: 6
Zanze XVI, la trattoria di fondamenta dei Tolentini (sestiere Santa Croce) che ha scalato la classifica assieme al direttore Nicola Possagnolo, appena 30enne e il più giovane ristoratore in gara, aggiudicandosi i cinquemila euro messi in palio dalla produzione.
«Un’esperienza straordinaria, con ristoranti storici come temibili avversari – racconta Possagnolo –. Abbiamo vinto grazie al lavoro di squadra».
«Ci ha premiato il menu, siamo stati gli unici a offrirne uno “al buio” – racconta Possagnolo –. È il nostro marchio di fabbrica, il cliente si siede e noi scegliamo il menu».
Leggi anche
- Dove vanno a mangiare i veri veneziani a Venezia?
- Qual è il miglior ristorante di pesce in Italia?
- Dove vanno a mangiare i VIP a Venezia?
- Come è la cucina veneta?
- Dove arriva il miglior pesce in Italia?
- Quanto costa mangiare da punto nave?
- Dove alloggiano i VIP a Venezia?
- Che si mangia di buono a Venezia?
- Qual è la sottomarca di Veneta Cucine?
- Chi è il proprietario di Veneta Cucine?
- Quanto costa un pranzo da Borghese a Venezia?
- Qual è il pesce tipico veneziano?
- Quali sono le 3 cose da mangiare a Venezia in un giorno?
- Qual è il pesce più buono in assoluto?
- Qual è il pesce più pregiato in Italia?
- Chi è il proprietario di Punto Nave?
- Cosa vuol dire punto nave?