Qual è il paese con il cibo più buono al mondo?
Artes D'angelo
2025-08-21 12:18:54
Numero di risposte
: 10
La guida gastronomica online redatta dai viaggiatori ha decretato la cucina greca come la migliore al mondo, relegando al secondo posto quella italiana.
La cucina greca ha ottenuto un rating di 4.60, mentre la cucina italiana, al secondo posto quest’anno, un rating di 4.59.
La community di TasteAtlas ha incoronato la cucina greca come la migliore al mondo per il 2024, con un punteggio di 4.60, superando di un soffio l’Italia, che ha ottenuto 4.59.
Nonostante il secondo posto nella classifica generale, l’Italia si conferma imbattibile per le città in cui si mangia meglio. Il podio è interamente tricolore: Napoli è al primo posto, seguita da Milano e Bologna.
Raffaella Messina
2025-08-07 20:34:17
Numero di risposte
: 8
La recente assegnazione dei Taste Atlas Awards 2023/24 ha ribadito il primato culinario dell'Italia nel mondo. Con 271.819 piatti e 80.863 prodotti alimentari valutati, l'Italia ha conquistato il primo posto nella classifica dei 100 paesi in cui si mangia meglio al mondo.
La pizza, uno dei piatti più iconici e amati della tradizione italiana, si è distinta come il piatto più adorato, con una ricetta che spesso sfida la replicabilità all'estero.
Al secondo posto troviamo il Giappone, che ha saputo trasformare il sushi in una vera e propria icona globale, seguito dalla Grecia, il Portogallo e la Cina, tutti annoverati tra i primi cinque paesi in cui la cucina è considerata eccellente.
La ricetta più amata al mondo secondo i Taste Atlas Awards è la picanha brasiliana, un taglio di manzo prelevato dalla parte posteriore del bovino. La pizza napoletana si è classificata al quarto posto, seguita dai ravioli cinesi guotie.
Elga D'angelo
2025-08-07 19:56:57
Numero di risposte
: 12
L'Italia se l'è cavata egregiamente in ogni lista, imponendosi come un luogo dove fare un'esperienza culinaria di altissimo livello, di grande piacere per il palato. Inorgoglisce in particolar modo il podio relativo alle 100 Migliori città del Cibo: tutte e tre le posizioni sono occupate da città italiane. Al primo posto spicca Napoli con un punteggio di 5.00. Del capoluogo partenopeo la guida segnala in particolare, tra i piatti da assaggiare assolutamente: la pizza margherita, la sfogliatella, gli gnocchi alla sorrentina, gli spaghetti alle vongole, le zeppole. Medaglia d'argento per Milano, dove tra i piatti in evidenza vengono menzionati i più classici della tradizione locale: risotto alla milanese, cotoletta alla milanese, ossobuco alla milanese, cassoeula e panettone. C'è invece Bologna sul gradino più basso del podio, con piatti da provare come tagliatelle con ragù alla bolognese, tortellini in brodo, cotoletta alla bolognese, lasagne alla bolognese, crescentina.
Ivonne Palmieri
2025-08-07 18:44:34
Numero di risposte
: 16
L'Italia è IL PAESE che offre la miglior cucina. Grazie à la sua grande varietà di piatti e di sapori, pizza, pasta, risotti, ravioli e polpette incanteranno le papille gustative et soddisferanno le persone più affamate.
Tra il pane, il formaggio, il vino e i salumi, la Francia offre un vero viaggio gustativo per i viaggiatori gastronomi.
Semplice e senza fioriture, il cibo di Creta è prima di tutto molto fresco e di grande qualità, da qui nasce la reputazione della famosa dieta alimentare cretese. Ma non c'è niente di meglio di degustare le specialità cretesi, sotto il sole di Creta.
Lazzaro De luca
2025-08-07 17:39:27
Numero di risposte
: 8
La Thailandia è saporitissima e molto apprezzata, con influenze di Cina, Malesia e Indonesia.
L'Italia stupisce non essere in prima posizione, essendo quasi impossibile non pensare che sia la più buona del mondo con pizza, pasta e tutte le nostre specialità.
Le Filippine hanno ottenuto ben 1528 voti grazie a pesce, frutti di mare, frutti tropicali e tanta creatività.
Taiwan è stata votata da 8242 persone come la migliore cucina del mondo, con tantissime influenze culinarie delle comunità cinesi e giapponesi.
Zelida Bianchi
2025-08-07 16:23:38
Numero di risposte
: 9
Napoli è l’unica città italiana della classifica, famosa per la sua pizza e celebrata da Time Out per la Margherita in particolare.
Non si può parlare di cibo in Italia senza parlare di Napoli, non si può parlare di cibo a Napoli senza parlare di pizza.
La pizza è nata a Napoli nel XIX secolo come un pasto rapido ed economico per la classe lavoratrice della città.
La diffusa disponibilità di cibo economico ha aiutato Napoli a raggiungere il primo posto come città più conveniente per mangiare fuori.
Per il piatto distintivo della città, la pizza Margherita, dirigetevi a Santa Maradona, dove il proprietario Andrea Viviani onora i beni più preziosi di Napoli: pizza, calcio e Diego Armando Maradona.
Leggi anche
- Qual è il cibo più apprezzato in Italia?
- Quali sono i piatti italiani più popolari?
- Qual è il piatto italiano più buono al mondo?
- Qual è il cibo più buono al mondo in Italia?
- Qual è il piatto più apprezzato al mondo?
- Qual è la nazione che ha il cibo più buono al mondo?
- Qual è il piatto più famoso al mondo?
- Qual è la nazione che ha il cibo più buono?
- Qual è la cucina più apprezzata al mondo?
- Quali sono i 10 piatti più buoni al mondo?
- Qual è la città dove si mangia meglio in Italia?
- Qual è la cucina numero 1 al mondo?