Qual è la nazione che ha il cibo più buono?
Rosa Caputo
2025-08-24 04:55:22
Numero di risposte
: 11
La Thailandia è saporitissima e molto apprezzata, con influenze di Cina, Malesia e Indonesia.
L'Italia stupisce non essere in prima posizione, con pizza, pasta e specialità che molti considerano le più buone del mondo.
Taiwan ha ottenuto 8242 voti come migliore cucina del mondo, con tantissime influenze cinesi e giapponesi e una cultura che predilige mangiare tanto e bene.
La cucina giapponese è apprezzata in tutto il mondo, con sushi e sashimi che hanno conquistato molti, ma in Giappone ci sono tantissimi altri piatti tipici da assaggiare.
La Grecia è considerata la cucina degli dei, famosa per olive, pite, formaggio feta e gustosissimi piatti tipici.
Antonina Palumbo
2025-08-15 23:07:15
Numero di risposte
: 11
La recente assegnazione dei Taste Atlas Awards 2023/24 ha ribadito il primato culinario dell'Italia nel mondo. Con 271.819 piatti e 80.863 prodotti alimentari valutati, l'Italia ha conquistato il primo posto nella classifica dei 100 paesi in cui si mangia meglio al mondo. La sua cucina è stata nuovamente celebrata come un vero e proprio tesoro nazionale. La pizza, uno dei piatti più iconici e amati della tradizione italiana, si è distinta come il piatto più adorato, con una ricetta che spesso sfida la replicabilità all'estero. La pizza napoletana si è classificata al quarto posto nella classifica dei piatti più amati al mondo.
Paola Neri
2025-08-07 20:23:54
Numero di risposte
: 8
L'Italia è IL PAESE che offre la miglior cucina. Grazie à la sua grande varietà di piatti e di sapori, pizza, pasta, risotti, ravioli e polpette incanteranno le papille gustative et soddisferanno le persone più affamate.
Tra il pane, il formaggio, il vino e i salumi, è un vero viaggio gustativo che si prepara per i viaggiatori gastronomi.
Profumati ma anche particolarmente speziati, i piatti indiani (anche il curry) sono una vera esplosione di sapori.
Chorizo e paella a volontà, senza dimenticare i tapas intorno ad una sangria, per assaporare i piaceri mediterranei in compagnia.
Molto raffinata, la gastronomia è un delicato miscugli agro-dolce e salato-zuccherato, tutto delicatamente rilevato con l'aiuto di spezie e erbe aromatiche.
Principalmente mediterranea, con una profusione di verdure, la gastronomia libanese unisce con generosità i prodotti del mare e della terra.
I loro sushi hanno fatto il giro del mondo, ma i giapponesi sono anche conosciuti per l'arte di preparare delicatamente carni, pesci e verdure.
Nadia Bruno
2025-08-07 17:57:51
Numero di risposte
: 8
La cucina italiana è stata incoronata ancora una volta come prima tra le migliori cucine del mondo.
A farci guadagnare la vetta è stata la pizza, e per la precisione la pizza napoletana.
Nella classifica di Taste Atlas, infatti, Italia e Giappone hanno registrato la stessa valutazione media (4,65) ma i voti guadagnati dal nostro piatto più famoso sono stati determinanti per farci raggiungere complessivamente un punteggio più alto.
Non è sola, perché nella top 100 dei piatti migliori del mondo di Taste Atlas ci sono ben 13 ricette italiane: una conferma del fatto che la nostra cucina è molto diffusa e popolare nel mondo, specie nelle sue versioni più classiche.
Abbiamo vinto anche con il formaggio: tra gli oltre 1300 catalogati e oltre 24 mila voti, il Parmigiano Reggiano è stato riconfermato come migliore del mondo anche quest'anno.
Infine, nessun dubbio: siamo primi nella lista delle migliori città al mondo in cui mangiare. Roma, Bologna e Napoli occupano il podio, consigliate dagli utenti di Taste Atlas, rispettivamente per pizza al taglio e pasta carbonara, tagliatelle e tortellini e sì, ovviamente, pizza.
Angelina Bellini
2025-08-07 16:54:08
Numero di risposte
: 13
La nazione con la miglior cucina al mondo Per la maggior parte delle classifiche stilate su questo tema le cucine migliori al mondo sono quella della Grecia, quella del Messico, quella della Francia, quella dell'Italia e quella del Giappone. E in particolare è proprio l'Italia quella che più spesso viene definita la nazione con la cucina migliore al mondo. Lo è per la grandissima varietà, per la dieta mediterranea, per la qualità di vino, carni, verdure, frutta e pasta fresca, ma anche per le moltissime ricette che vengono tramandate come un'eredità. Di generazione in generazione.
Graziano Giordano
2025-08-07 15:19:20
Numero di risposte
: 9
L'Italia ha conquistato il primo gradino del podio, riconfermandosi ancora una volta leader internazionale in fatto di cucina. Il piatto tipico della sua cultura che è risultato in assoluto il più amato? La pizza, la cui ricetta difficilmente riesce a essere replicata con gli stessi risultati anche all'estero.
La classifica dei paesi con la migliore cucina al mondo ha visto l'Italia primeggiare, seguita da Giappone, Grecia, Portogallo e Cina. La pizza napoletana ha conquistato il quarto posto tra i piatti più amati a livello globale.
Leggi anche
- Qual è il cibo più apprezzato in Italia?
- Quali sono i piatti italiani più popolari?
- Qual è il piatto italiano più buono al mondo?
- Qual è il cibo più buono al mondo in Italia?
- Qual è il piatto più apprezzato al mondo?
- Qual è la nazione che ha il cibo più buono al mondo?
- Qual è il paese con il cibo più buono al mondo?
- Qual è il piatto più famoso al mondo?
- Qual è la cucina più apprezzata al mondo?
- Quali sono i 10 piatti più buoni al mondo?
- Qual è la città dove si mangia meglio in Italia?
- Qual è la cucina numero 1 al mondo?