Qual è la cucina più apprezzata al mondo?
Valdo Pagano
2025-08-22 15:29:30
Numero di risposte
: 9
La guida gastronomica online redatta dai viaggiatori ha decretato la cucina greca come la migliore al mondo, relegando al secondo posto quella italiana. La cucina greca ha ottenuto un rating di 4.60, mentre la cucina italiana, al secondo posto quest’anno, un rating di 4.59.
La community di TasteAtlas ha incoronato la cucina greca come la migliore al mondo per il 2024, con un punteggio di 4.60, superando di un soffio l’Italia, che ha ottenuto 4.59. Nonostante il secondo posto nella classifica generale, l’Italia si conferma imbattibile per le città in cui si mangia meglio.
Il podio è interamente tricolore: Napoli è al primo posto, seguita da Milano e Bologna, con Firenze al quarto posto, Roma al sesto e Torino al nono. Un riconoscimento che sottolinea l’eccellenza e la varietà della cucina regionale italiana.
Paola Palumbo
2025-08-19 05:35:14
Numero di risposte
: 7
La cucina italiana è stata incoronata ancora una volta come prima tra le migliori cucine del mondo.
A farci guadagnare la vetta è stata la pizza, e per la precisione la pizza napoletana.
Nella classifica di Taste Atlas, infatti, Italia e Giappone hanno registrato la stessa valutazione media (4,65) ma i voti guadagnati dal nostro piatto più famoso sono stati determinanti per farci raggiungere complessivamente un punteggio più alto.
Non è sola, perché nella top 100 dei piatti migliori del mondo di Taste Atlas ci sono ben 13 ricette italiane: una conferma del fatto che la nostra cucina è molto diffusa e popolare nel mondo, specie nelle sue versioni più classiche.
Abbiamo vinto anche con il formaggio: tra gli oltre 1300 catalogati e oltre 24 mila voti, il Parmigiano Reggiano è stato riconfermato come migliore del mondo anche quest'anno.
Infine, nessun dubbio: siamo primi nella lista delle migliori città al mondo in cui mangiare. Roma, Bologna e Napoli occupano il podio, consigliate dagli utenti di Taste Atlas.
Nick Verdi
2025-08-07 20:25:21
Numero di risposte
: 14
L’Italia si è classificata prima, a conferma del fatto di essere una delle cucine più amate in tutto il mondo. I piatti italiani sono particolarmente apprezzati per la ricchezza di sapori, il carattere unico e la versatilità.
La cucina greca, che in questa classifica troviamo al secondo posto, ha una storia antica e un patrimonio culinario che ha influenzato molti altri paesi.
Al terzo posto troviamo la cucina spagnola, nota per i suoi sapori e aromi unici, per la varietà di ingredienti di origine regionale e per il sapiente uso delle spezie.
Appena fuori dal podio troviamo la cucina giapponese, apprezzata soprattutto per l’armonia dei sapori, la ricchezza nutrizionale e la grande varietà di piatti.
La cucina indiana è caratterizzata da sapori intensi e speziati che la rendono una delle più riconoscibili del mondo.
Anselmo Rizzi
2025-08-07 17:30:09
Numero di risposte
: 11
Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista il primo posto assoluto nella classifica delle 100 migliori cucine al mondo stilata da TasteAtlas.
A trionfare è l'Italia, a pari merito di punteggio col Giappone: 4.65 di media su un massimo di 5.
Il primo posto è stato assegnato al Bel Paese grazie al piatto più votato e col punteggio più alto tra le due nazioni: la pizza napoletana, piatto più apprezzato.
L'Italia ha la cucina più apprezzata al mondo "Sulla base di 395.205 valutazioni di piatti (271.819 valide) e 115.660 valutazioni di prodotti alimentari (80.863 valide), queste cucine hanno registrato le migliori valutazioni medie per i rispettivi 50 piatti e prodotti alimentari più votati.
Anche "quest'anno TasteAtlas conferma la cucina italiana come la più apprezzata al mondo! Già lo sapevamo, ma ogni conferma non può che far piacere".
Gianriccardo Palmieri
2025-08-07 16:13:08
Numero di risposte
: 6
La cucina italiana, con la sua passione per ingredienti freschi e semplici, incarna l’arte della convivialità. E della salute. E per queste ragioni, da anni, è amatissima in tutto il mondo.
Allo stesso modo, la cucina francese, con la sua maestria tecnica, eleva il cibo a un’esperienza raffinata, fatta di salse vellutate e presentazioni impeccabili.
Il nostro paese - e questo non sorprende - è al primissimo posto. E poi, al secondo, il Giappone.
Poi un'altra nazione europea, la Grecia, e poi Portogallo e - al quinto posto - Cina.
Angelina Martino
2025-08-07 15:43:46
Numero di risposte
: 12
L'Italia si conferma al vertice di questa prestigiosa classifica.
Il Giappone affascina con la precisione e l’eleganza di piatti come il sushi, il ramen e il tempura.
L’Italia continua a essere celebrata per la sua ricca tradizione culinaria, dove piatti iconici come la pizza napoletana, la pasta nelle sue innumerevoli varianti e i formaggi pregiati rappresentano solo una parte della vasta offerta gastronomica.
La Pizza Napoletana, con la sua semplicità e perfezione, continua a rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo.
Leggi anche
- Qual è il cibo più apprezzato in Italia?
- Quali sono i piatti italiani più popolari?
- Qual è il piatto italiano più buono al mondo?
- Qual è il cibo più buono al mondo in Italia?
- Qual è il piatto più apprezzato al mondo?
- Qual è la nazione che ha il cibo più buono al mondo?
- Qual è il paese con il cibo più buono al mondo?
- Qual è il piatto più famoso al mondo?
- Qual è la nazione che ha il cibo più buono?
- Quali sono i 10 piatti più buoni al mondo?
- Qual è la città dove si mangia meglio in Italia?
- Qual è la cucina numero 1 al mondo?