:

Dove si trova il mare più bello all'isola d'Elba?

Cira Marino
Cira Marino
2025-08-18 11:37:22
Numero di risposte : 11
0
La spiaggia di Fetovaia è sicuramente una delle più famose: incastonata all’interno di un’insenatura che abbraccia un mare verde zaffiro, la spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata e soffice, circondata da una vegetazione lussureggiante. La spiaggia di Cavoli è apprezzata per la sua sabbia dorata, un particolare microclima e la limpidezza del mare. La Biodola è uno dei golfi più affascinanti e famosi dell’Elba, caratterizzato da un anfiteatro naturale. La spiaggia di Nisportino, a nord-est dell’isola, offre mare dalle tonalità smeraldine e paesaggi suggestivi. La spiaggia di Sant’Andrea con la minuscola spiaggia di Cotoncello e la scogliera di granito delle Cote Piane è un altro gioiello da non perdere. La spiaggia di Felciaio, situata lungo la costa sud dell’isola, è una piccola perla dall’aspetto selvaggio, caratterizzata da una scogliera che crea una sorta di laguna di acqua trasparente.
Gregorio Ferrari
Gregorio Ferrari
2025-08-07 23:04:11
Numero di risposte : 11
0
Forse la spiaggia più bella dell’Elba: basta posare un piede sulla sua spiaggia soffice e accogliente per sentirsi subito in vacanza. Un lembo di candida ghiaia bianca lambito da un limpidissimo mare turchese. Questa incantevole spiaggia è davvero un piccolo paradiso terrestre. Acque turchesi e cristalline offrono panorami mozzafiato. Una sottile lingua di terra che separa il mare da un lago: Terranera, aspra e selvaggia, dalla sabbia scura nello strato più basso. L’assenza di un accesso immediato a questa spiaggia non fa che accrescerne il fascino: gli esotici ciottoli neri fungono da anticamera a un mare blu infinito.
Sebastian Sartori
Sebastian Sartori
2025-08-07 22:23:53
Numero di risposte : 10
0
La spiaggia di Sansone è costituita da ciottoli bianchi e piccoli, con acqua limpida e generalmente calma. La spiaggia di Capo Bianco è tra le più suggestive perché circondata da alte falesie bianche, con piccoli ciottoli bianchi e acqua cristallina. La spiaggia di Fetovaia è composta da sabbia granitica fine e dorata, riparata da quasi tutti i venti, con fondale che degrada dolcemente. La spiaggia di Cavoli vanta mare molto limpido e bella sabbia granulosa, collocata in una bellissima insenatura. La piccola spiaggia del Felciaio ha un mare praticamente sempre calmo e perfetta per lo snorkeling. La spiaggia di Laconella è più appartata e incontaminata, con sabbia bianca e incredibili trasparenze nel fondale.