:

Quali sono i 4 Ristoranti Toscana protagonisti di 4 Ristoranti?

Augusto Sala
Augusto Sala
2025-09-01 18:52:25
Numero di risposte : 9
0
La Taverna del Capitano è una tipica taverna senese nella contrada dell'Aquila, a pochi passi dal Duomo, dove il “capitano” è Niccolò, pirata d'indole e di fatto visto che gli inverni li trascorre ai Caraibi lavorando come personal chef. Particolare di Siena, come particolare è la cucina di Raffaella e la location del ristorante. Trattoria La Colonna: è il ristorante di Ghigo, toscano verace, noto in tutta la città per i suoi piatti di selvaggina con carni che sono spesso frutto della sua caccia. Osteria Le Sorelline: nel centro di Siena, nei pressi della risalita di San Francesco, il locale di Marco è gastronomia e ristorante.
Rebecca D'amico
Rebecca D'amico
2025-08-26 04:27:05
Numero di risposte : 13
0
I protagonisti della puntata toscana di 4 Ristoranti sono quattro osterie lucchesi: la Stella Polare di piazza Napoleone, La Dritta presso piazza San Francesco, l'Antica osteria già dal 1650 di via Santa Croce e la Corte dei Limoni di via San Paolino. La Stella Polare unisce la storica caffetteria del centro alla ristorazione con un giovane chef, La Dritta è gestita da due giovani sorelle in stile urban, l'Antica osteria offre un menù che unisce tradizione e piatti di pesce, mentre la Corte dei Limoni è anche bottega con prodotti tipici. Alla fine ha vinto Chiara titolare dell'osteria la Dritta con 114 punti, seguita a pari merito da Mary dell'Antica osteria e Francesco della Stella Polare con 112 punti. Chiude Nicola della Corte dei Limoni con 99 punti. Borghese ha commentato la vittoria de La Dritta: “Chiara vince perché è riuscita a coniugare tradizione e tecniche di cucina moderna“.
Carla Neri
Carla Neri
2025-08-17 19:10:44
Numero di risposte : 11
0
A sfidarsi saranno quattro realtà conosciute e apprezzate: l'Osteria La Grotta di via San Francesco, l'Osteria Rossini in piazza Dante, la Trattoria Il Campano di via Cavalca e l'Osteria In Domo, a due passi da piazza dei Miracoli. Lo chef celebra la città tra cultura e sapori, protagonisti quattro locali storici, attesa per scoprire il vincitore della puntata. I ristoratori si giudicheranno a vicenda su location, servizio, menù, special e prezzo, con il verdetto finale affidato al celebre conduttore.
Isabella Basile
Isabella Basile
2025-08-08 00:40:16
Numero di risposte : 7
0
A sfidarsi, nella puntata andata in onda su Sky Uno martedì 22 dicembre – ma sempre visibile on demand – quattro ristoratori locali: Marta con Palazzo Bandino, Elisa con Tenuta Fanti, Paolo con il Greppo (il vincitore), e, infine, Michael con Podere Il Casale. Il piatto tipico su cui i 4 ristoratori sono stati chiamati a confrontarsi – la cosiddetta categoria special – non poteva che essere lui, i pici. Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars- Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni.