Pienza è un piccolo gioiello incastonato nelle dolci colline della Val d’Orcia, con la sua splendida piazza, i suoi palazzi intrisi di storia, le viuzze e gli scorci carichi di romanticismo e toscanità.
La Cappella della Madonna di Vitaleta è uno degli scorci valdorciani più presenti nelle cartoline e negli scatti più famosi.
Castiglione d’Orcia e Rocca d’Orcia sono uno degli “orgogliosi” borghi medioevali tutto raccolto attorno alla splendida Rocca trecentesca dei Salimbeni.
San Quirico d’Orcia è un borgo dalle origini antichissime, probabilmente addirittura etrusche, con splendide rocche, la collegiata e la Pieve.
L’Abbazia di Sant’Antimo, nei pressi di Montalcino, è una tra le chiese romaniche più belle della Toscana, anzi, tra le più belle d’Italia.
Bagno Vignoni è uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Val d’Orcia, situato lungo la via Francigena, con acque termali utilizzate fin dall’epoca romana.
Montalcino, conosciuta in tutto il mondo grazie al famoso Brunello, è anche una splendida cittadina ricca d’arte e di storia.
I cipressi della Val d’Orcia sono famosi, con un paesaggio che cambia continuamente nei colori ma rimane sempre bellissimo.
Monticchiello è IL tipico borgo medioevale, un piccolo borgo arroccato sulla collina, in cui il tempo è rimasto bloccato.