:

Come si fa il tartufo in salamoia?

Claudia Caputo
Claudia Caputo
2025-08-18 12:19:14
Numero di risposte : 12
0
Il Tartufo nero estivo in salamoia è il prodotto che si avvicina di più al tartufo fresco. All'interno del vasetto di vetro viene conservato il tartufo nero estivo con acqua e sale. Il tartufo nero estivo in salamoia è un prodotto senza glutine, senza lattosio, senza conservanti o coloranti. Tartufi Estivi origine Piemonte, acqua, sale, aroma. Successivamente può essere grattugiato o affettato direttamente su un piatto di pasta, di carne, oppure sulle uova.
Dimitri Rossi
Dimitri Rossi
2025-08-10 18:03:56
Numero di risposte : 12
0
Dopo essere stati selezionati uno ad uno, i tartufi vengono accuratamente lavati e ulteriormente selezionati. A seguito di un delicato e minuzioso processo di lavorazione, i tartufi vengono inseriti nei vasi e sottoposti ad un trattamento termico che garantisce una conservazione ottimale per almeno 2 anni. I tartufi vengono inseriti in salamoia composta da acqua di cottura dei tartufi e sale. Non buttare la salamoia, gran parte del sapore è proprio qui, nel liquido di governo.
Diamante Colombo
Diamante Colombo
2025-08-10 17:46:28
Numero di risposte : 17
0
I tartufi vengono selezionati a mano, ripuliti dalla terra con uno spuzzolino uno per uno, lavati, messi in barattoli. Si aggiunge la salamoia e si sterilizza in autoclave. Si conservano in lungo fresco e buio.
Rosalba Messina
Rosalba Messina
2025-08-10 17:42:25
Numero di risposte : 10
0
Tartufo bianchetto in salamoia. Usare come il prodotto fresco, preferibilmente soffritto con olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio utilizzando anche l’acqua di governo, sia da solo che integrato con funghi champignons, olio extra vergine di oliva, burro. E’ consigliabile integrare con altre salse e/o creme a base di tartufo. Condimento per primi piatti, carni, pesce, verdure bollite, uova, crostini, ripieni per carni e paste Una volta aperto, riporre in frigorifero a temperatura 0/+4 C° ed utilizzare entro qualche giorno.