:

Come pagare la tassa tartufi nella regione Piemonte?

Secondo Caputo
Secondo Caputo
2025-08-13 17:37:45
Numero di risposte : 7
0
Per ottenere il rilascio del tesserino occorre presentare la seguente documentazione: Ricevuta di versamento della Tassa di concessione regionale annuale di Euro 150.00. Dal 1° luglio 2020 è in vigore l'obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il circuito nazionale pagoPA. È possibile scaricare il proprio avviso di pagamento contenente lo IUV accedendo mediante SPID al Portale Tartufi. Con l'avviso di pagamento e il codice avviso su di esso riportato si potranno utilizzare gli sportelli ATM della propria banca, le tabaccherie, i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 oppure gli Uffici Postali. Si potrà anche utilizzare il proprio home banking per le banche abilitate. Una volta effettuato il pagamento, accedendo nuovamente al Portale Tartufi sarà possibile scaricare la ricevuta. Per il rinnovo del tesserino è necessario versare la prevista tassa annuale di concessione regionale. È necessario presentare la ricevuta di versamento della Tassa di concessione regionale annuale di Euro 150.00.
Ileana Sala
Ileana Sala
2025-08-13 15:23:54
Numero di risposte : 15
0
Per effettuare l’attività di ricerca è necessario versare una tassa di concessione regionale annuale di euro 150,00. Dal 1° luglio 2020 è in vigore l’obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il circuito nazionale pagoPA. È possibile scaricare il proprio avviso di pagamento contenente lo IUV accedendo mediante SPID al Portale Tartufi. Con l’avviso di pagamento e il codice avviso su di esso riportato si potranno utilizzare gli sportelli ATM della propria banca, le tabaccherie, i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 oppure gli Uffici Postali. Si potrà anche utilizzare il proprio home banking per le banche abilitate. Una volta effettuato il pagamento, accedendo nuovamente al Portale Tartufi sarà possibile scaricare la ricevuta. Il versamento della tassa di concessione regionale di 150,00 € verrà effettuato dopo aver sostenuto l’esame positivamente e l’avviso di pagamento verrà consegnato il giorno dell’esame.

Leggi anche

Dove si trovano i tartufi in Piemonte?

Nella zona delle Langhe e Monferrato è possibile andare a caccia di Tartufi a pochi minuti da Alba e Leggi di più

Periodo dei tartufi in Piemonte?

La Regione Piemonte ha deliberato il nuovo calendario di raccolta dei tartufi che vieta la raccolta Leggi di più

Michelle Vitali
Michelle Vitali
2025-08-13 13:18:33
Numero di risposte : 12
0
È possibile scaricare il proprio avviso di pagamento contenente lo IUV accedendo mediante SPID al Portale Tartufi. Con l'avviso di pagamento e il codice avviso su di esso riportato si potranno utilizzare gli sportelli ATM della propria banca, le tabaccherie, i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 oppure gli Uffici Postali. Una volta effettuato il pagamento, accedendo nuovamente al Portale Tartufi sarà possibile scaricare la ricevuta. Il permesso per la ricerca e raccolta dei tartufi è subordinato al versamento della tassa di concessione regionale annuale - di Euro 160,00 - che ha valenza di rinnovo annuale del permesso stesso entro il 30 aprile di ogni anno. Si potrà anche utilizzare il proprio home banking per le banche abilitate. Dal 1° luglio 2020 è in vigore l'obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il circuito nazionale pagoPA.