:

Chi è lo chef più stellato in Italia?

Cinzia Milani
Cinzia Milani
2025-05-13 00:47:19
Numero di risposte: 6
Enrico Bartolini è l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un sol colpo. Attualmente è lo chef italiano più stellato con 13 stelle Michelin in totale. 3 con il ristorante che porta il suo nome al Mudec (Museo delle culture) di Milano, e le altre per i suoi ristoranti in tutta Italia – il Glam a Venezia ne ha 2 così come la Locanda del Sant’Uffizio a Cioccaro di Penango in provincia di Asti, mentre gli altri ne hanno 1: il Casual Ristorante a Bergamo Città Alta, La Trattoria Enrico Bartolini a L’Andana Resort di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto, il Poggio Rosso di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena e Anima Ristorante presso l'Hotel Milano Verticale|UNA Esperienze, Milano. Novità nella guida Michelin 2024: una stella va anche a Bluh Furore in Costiera Amalfitana di Enrico Bartolini e chef Vincenzo Russo.
Giacinto Coppola
Giacinto Coppola
2025-05-13 00:18:59
Numero di risposte: 4
Classe 1979, Enrico Bartolini è una vera star nel mondo dell'alta cucina. Dodici stelle Michelin e una verde distribuite in otto ristoranti in tutta Italia, lo chef toscano sta attraversando un momento felice.
Kayla Rossi
Kayla Rossi
2025-05-13 00:17:33
Numero di risposte: 11
Lo chef più stellato d'Italia è Enrico Bartolini con 14 "macarons": un risultato che lo porta anche sul podio mondiale. Confermato il primato di Enrico Bartolini: è lui lo chef con più Stelle Michelin in Italia. Il cuoco di Pistoia, tristellato con il suo Mudec a Milano, ha ben 14 macarons sparsi in otto ristoranti in giro per l'Italia.
Gianfranco Gallo
Gianfranco Gallo
2025-05-12 22:22:37
Numero di risposte: 3
Bartolini si riconferma come chef più stellato nella storia d'Italia. Villa Elena a Belvedere di San Vigilio ottiene la seconda Stella, portando il totale a 14 Stelle Michelin, con riconferma di tutte le precedenti.
Valentina Palumbo
Valentina Palumbo
2025-05-12 22:14:43
Numero di risposte: 5
Nonostante tutto il recordman resta Enrico Bartolini, con 14 stelle Michelin. Ha 3 con il ristorante che porta il suo nome al Mudec di Milano, e le altre per i suoi ristoranti in tutta Italia, cominciando dal Villa Elena di Bergamo, dove il suo allievo Marco Galtarossa ha appena ottenuto la seconda stella. Anche il Glam a Venezia ne ha 2 così come la Locanda del Sant’Uffizio a Cioccaro di Penango in provincia di Asti, mentre gli altri ne hanno una: La Trattoria Enrico Bartolini a L’Andana Resort di Castiglione della Pescaia, il Poggio Rosso di Castelnuovo Berardenga, Anima Ristorante presso l'Hotel Milano Verticale|UNA Esperienze, Milano e Bluh Furore in Costiera Amalfitana che ha preso la stella lo scorso anno.