:

Qual è il Barolo più famoso al mondo?

Matilde Moretti
Matilde Moretti
2025-06-13 12:08:35
Numero di risposte : 8
0
Il Barolo è tra i vini rossi italiani più apprezzati al mondo. Senza dubbio uno dei vini più ricercati a livello internazionale. Sono tante le cantine di Barolo famose in tutto il mondo, perché è uno dei vini italiani più conosciuti e apprezzati.
Ercole De luca
Ercole De luca
2025-06-13 08:49:16
Numero di risposte : 12
0
Uno dei Cru storicamente più celebri della denominazione regala un Barolo famoso per il suo stile tradizionale, elegante, intenso e di grande longevità. Un grande classico.

Leggi anche

Quali sono le cantine migliori da visitare nelle Langhe?

Tenuta Le Ginestre è una meta imperdibile per gli amanti del vino. Questa storica tenuta, menzionata Leggi di più

Dove si mangia meglio nelle Langhe?

Antica Torre - Barbaresco privilegia i tipici piatti langaroli come il vitello tonnato, i tajarin al Leggi di più

Cristyn Lombardo
Cristyn Lombardo
2025-06-13 07:23:14
Numero di risposte : 16
0
È il Monfortino di Giacomo Conterno il Barolo più famoso nel mondo secondo la graduatoria di popolarità stilata da Wine Searcher sulla base delle interrogazioni che affluiscono al portale. Il Monfortino è un simbolo dell’eccellenza barolista e italiana. Chi in giro per il mondo cerca il Barolo, be’, cerca davvero il meglio.
Rudy Verdi
Rudy Verdi
2025-06-13 06:30:30
Numero di risposte : 14
0
Giacomo e Aldo Conterno, Sandrone, Gaja e Giacosa, questi i Barolo con i punteggi più alti da parte della critica internazionale. Ecco l’elenco dei Barolo con i punteggi più alti da parte delle riviste o le guide dei vini più importanti del mondo: Giacomo Conterno Monfortino, Poderi Aldo Conterno Romirasco Bussia, Massolino Vigna Rionda Riserva, Luciano Sandrone Aleste-Cannubi Boschis, Bruno Giacosa Falleto Vigna Le Rocche, Giacomo Conterno Cerretta, Gaja Sperss Langhe, Giacomo Conterno Francia, Voerzio Riserva Vecchie Viti dei Capalot e Brunate. Nella classifica sopra riportata, tutti i vini sono a pari merito con 94/100 salvo il Monfortino di Giacomo Conterno con 96/100. Si tratta di un’etichetta leggendaria che viene prodotta solo nelle migliori annate. Non sarà sfuggito come Giacomo Conterno compaia per tre volte nella lista a riprova della grande attenzione della critica internazionale nei suoi confronti. Se penso al Barolo i primi nomi che mi vengono in mente sono Gaja, Ceretto, Giacosa, Conterno e Marchesi di Barolo.

Leggi anche

Qual è la zona più bella delle Langhe?

Partite da La Morra, un borgo posto in uno dei punti più panoramici della Bassa Langa con il suo bel Leggi di più

Quali sono le cose da non perdere nelle Langhe?

Il paesino de La Morra è sicuramente tra i luoghi imperdibili da visitare nelle Langhe, perché dal s Leggi di più