:

Qual è la sagra più grande d'Italia?

Gino Giordano
Gino Giordano
2025-07-11 08:52:47
Numero di risposte: 8
Un successo che persiste da ormai 17 anni, quello della sagra più grande d’Italia con i suoi 2,5 km di percorso che attraversa il cuore di Castellaneta – passando per via Vittorio Emanuele, fino alla centralissima piazza Umberto I – e che proporrà ai visitatori le specialità dell’enogastronomia pugliese, a cominciare da ‘a far’nèdd’, la farinella ricavata macinando i legumi, per un totale di dieci degustazioni.
Ione Ruggiero
Ione Ruggiero
2025-07-11 08:28:22
Numero di risposte: 7
Un successo che persiste da ormai 17 anni, quello della sagra più grande d’Italia con i suoi 2,5 km di percorso che attraversa il cuore di Castellaneta – passando per via Vittorio Emanuele, fino alla centralissima piazza Umberto I – e che proporrà ai visitatori le specialità dell’enogastronomia pugliese, a cominciare da ‘a far’nèdd’, la farinella ricavata macinando i legumi, per un totale di dieci degustazioni. Resta fedele alla tradizione la rinomata “Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino” che, domenica 12 agosto, pervaderà di profumi e sapori il centro storico di Castellaneta.
Elisabetta Piras
Elisabetta Piras
2025-07-11 06:26:55
Numero di risposte: 6
La sagra più grande d’Italia, con i suoi 2 km. di percorso, con oltre 30 mila presenze nella passata edizione in una sola notte, si rimette in gioco.
Ippolito Ferraro
Ippolito Ferraro
2025-07-11 05:35:33
Numero di risposte: 6
È il giorno della «Sagra da Far’nèdd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino» che questa sera tornerà ad animare il centro storico di Castellaneta. Un tempo era uno degli ingredienti base della cucina povera. Oggi è il simbolo di una delle sagre più grandi e più riuscite d’Italia. Ogni anno richiama migliaia di visitatori che arrivano da ogni parte d’Italia e anche dall’esterno per immergersi nel percorso enogastronomico di 2.5 chilometri che attraversa stradine e piazzette, costellato di gruppi musicali e arricchito dalla via dell’arte.