:

Qual è il ristorante più buono di tutto il mondo?

David Costa
David Costa
2025-08-20 14:32:54
Numero di risposte : 12
0
Central, il ristorante peruviano dello chef Virgilio Martinez, classe 1977, nel 2023 si aggiudica il primo posto della The World’s 50 Best Restaurants. Nel 2022 arrivò secondo aggiudicandosi solo il titolo di miglior ristorante del Sud America. Questa volta è toccato al Perù portare a casa il primo posto.
Tristano Basile
Tristano Basile
2025-08-18 20:52:10
Numero di risposte : 11
0
Disfrutar di Barcellona è The World’s Best Restaurant e The Best Restaurant in Europe. Disfrutar, gestito dal trio di chef Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas, prende il posto del vincitore del 2023, Central di Lima, incluso quest’anno nella hall of fame dei ristoranti Best of the Best. Disfrutar è conosciuto per le sue tecniche innovative e per l’eccellenza dei suoi ingredienti, che si traducono in un'esperienza che scardina in modo del tutto inaspettato i tradizionali canoni di un ristorante fine dining. Il menu degustazione è caratterizzato da un'identità mediterranea cui si innestano sapori all’avanguardia per offrire una cucina contemporanea e audace capace di sorprendere.
Tiziana Milani
Tiziana Milani
2025-08-11 23:25:56
Numero di risposte : 9
0
Il ristorante migliore del mondo è il Disfrutar di Barcellona. La classifica che ogni anno premia i 50 migliori ristoranti del mondo ha decretato la sua top ten per l’anno in corso. Al secondo posto l’Asador Etxebarri nei Baesi Baschi, tempio della “griglia” se così si può derubricare anni di ricerca nella cottura a fuoco vivo, terzo posto a La Table di Bruno Verjus, entrato l’anno scorso nella top 10 dal nulla. Questa classifica che individua ogni anno i ristoranti «migliori» del mondo, ma bisognerebbe dire i più influenti del mondo e racconta una storia di movimenti geopolitici, di gastrodiplomazia, di inflenze culinarie. La 50 Best proclama il ristorante migliore del mondo perché è la classifica più influente del mondo.
Lorenzo Guerra
Lorenzo Guerra
2025-08-02 12:34:19
Numero di risposte : 6
0
Il ristorante Disfrutar di Barcellona è al primo posto della nuova classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo. Questo nuovo riconoscimento è arrivato a Disfrutar pochi mesi dopo che aveva ricevuto la sua terza stella Michelin, cioè il massimo riconoscimento conferito dalla storica guida. El Bulli era uno dei più famosi esempi di cucina molecolare, cioè quella che partendo dallo studio delle trasformazioni fisiche e chimiche degli ingredienti li padroneggia al punto da giocare con le consistenze e le forme, servendo per esempio un uovo sodo che una volta addentato si rivela un concentrato di funghi. Xatruch, Casañas e Castro definiscono la loro cucina «audace, giocosa e moderna, in cerca del “gusto” come punto di partenza principale» e in effetti la maggior parte dei critici conferma la centralità dei sapori nelle loro creazioni, mentre la guida Michelin precisa che oltre alla bontà del cibo ci si va soprattutto per ammirare «la bravura incredibile degli chef». Tra i piatti più famosi del ristorante ci sono il “Panchino”, una ciambella fritta riempita con caviale e panna acida; un pesto multisferico servito con pistacchi e anguilla affumicata; il sandwich di gazpacho gelato; i maccheroni alla carbonara, che anziché di pasta sono fatti di sottile e gelatinoso guanciale; e un secchiello fumante di ghiaccio secco dove pescare a mani nude i crostacei perfettamente cotti.
Manfredi Ruggiero
Manfredi Ruggiero
2025-07-29 20:01:49
Numero di risposte : 9
0
Il miglior ristorante al mondo secondo “World’s Best Restaurants 2024” è il Disfrutar di Barcellona. Gli chef Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas hanno aperto Disfrutar nel 2014. Nel ristorante vengono proposti due menu paralleli di 30 portate: The Classic e The Festival. Indipendentemente dal menu scelto, una cosa è certa: avrete un’esperienza culinaria indimenticabile.
Mirko De rosa
Mirko De rosa
2025-07-16 08:51:19
Numero di risposte : 13
0
Central - Lima