:

Qual è l'Aceto Balsamico più buono al mondo?

Gioacchino Ferri
Gioacchino Ferri
2025-07-19 01:50:11
Numero di risposte: 7
Dopo aver assaggiato circa 60 diversi Aceti Balsamici Tradizionali, Rolf Merkle conclude nel suo libro dedicato all’aceto balsamico che il miglior aceto balsamico non sia in vendita. Il motivo è che il balsamico si riduce continuamente per evaporazione nel corso dei decenni e, dopo questo periodo di invecchiamento, è disponibile solo in quantità molto ridotte. Queste preziose gocce vengono gustate solo in occasioni speciali, come la nascita di un bambino o per un matrimonio nella cerchia di amici e famigliari più stretti. Oltre ai tesori di famiglia, ci sono anche le botti vincitrici del Palio di San Giovanni a Spilamberto. Il SuperPalio si svolge ogni 10 anni. Lì, il Super Aceto Balsamico Tradizionale viene scelto tra i vincitori del Palio con i loro Aceti Balsamici Tradizionali.
Antonina Pellegrino
Antonina Pellegrino
2025-07-18 23:53:49
Numero di risposte: 4
Saporoso, il Condimento scuro della Collection Acetaia Malpighi, ha ricevuto il Luxury Lifestyle Award 2021 nella categoria "Migliore Aceto Balsamico di lusso al Mondo". Siamo molto contenti di ricevere questo importante riconoscimento come produttori di uno dei migliori aceti balsamici al mondo.
Silvia Bellini
Silvia Bellini
2025-07-18 23:15:20
Numero di risposte: 8
L’azienda ha conquistato la medaglia d’oro per il suo Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extravecchio Luxury Edition, che è entrato anche nella speciale classifica complessiva dei Top50 Award, l’olimpo dei prodotti di qualità internazionali.