:

Qual è il paese più vegano del mondo?

Edilio Lombardi
Edilio Lombardi
2025-08-18 22:53:14
Numero di risposte : 16
0
Secondo alcune classifiche le isole Seychelles sono il paese più vegan-friendly del mondo: ciò è dovuto al fatto che il consumo di carne tra gli abitanti è molto basso. Di tutti i continenti, l’Asia è quello con il maggior numero di vegani (9%) e vegetariani (19%) e Chiang Mai in Thailandia potrebbe essere definito il paradiso dei vegetariani. Ulteriore città asiatica da segnalare è Tel Aviv che, con i suoi 400 ristoranti vegan-friendly, è stata nominata la capitale vegana nel mondo per eccellenza. Infine, come non parlare dell’isola tropicale di Bali, dove ingredienti come soia, tofu e tempeh sono parte essenziale della cucina locale. In Africa, un ulteriore Paese in cui la cucina vegana è molto diffusa è l’Egitto, con piatti tradizionali come il koshari e il ful medames. In Europa, Londra con i suoi oltre 150 ristoranti vegani vince il titolo di città più vegana.
Miriana Vitale
Miriana Vitale
2025-08-08 02:52:49
Numero di risposte : 6
0
Il Regno Unito è il paese più vegano del mondo, con un punteggio di popolarità di 100. La classifica è stata stilata da Chef’s Pencil, che ha analizzato i dati di Google Trends per sondare il livello di interesse verso questo stile di vita. L’Australia si posiziona al secondo posto con un punteggio di popolarità di 87, mentre Israele completa il podio con 84. I dati mostrano che i paesi tradizionalmente a base di carne e latticini stanno assistendo a un grande aumento di interesse verso alternative vegetali. Le ricerche di ricette vegane sono salite alle stelle e continuano ad essere molto cercate, anche dopo la fine del lockdown. Questo indica come le scelte vegan siano più popolari che mai.
Gerardo Lombardo
Gerardo Lombardo
2025-08-07 23:12:27
Numero di risposte : 13
0
Londra è la città più vegan friendly del mondo, seguita da Berlino e Los Angeles. Londra si distingue per la sua straordinaria offerta di locali vegani, con oltre 3.600 attività, di cui 54 ristoranti completamente vegani solo nel centro città. Berlino mantiene un ruolo di primo piano grazie a 116 ristoranti completamente vegani e un aumento generale delle opzioni vegan-friendly. Tra le città nordamericane, Los Angeles e Portland si affermano come mete di riferimento. Lisbona, con un incremento del 10% nei ristoranti interamente vegani, si sta affermando come una destinazione emergente.
Demi De Angelis
Demi De Angelis
2025-08-07 22:37:02
Numero di risposte : 7
0
Brighton è stata eletta per il 2022 capitale vegana del mondo, superando l'americana Portland e la britannica Bristol. Il Regno Unito è in cima alle classifiche di popolarità dello stile di vita vegano. Geograficamente, la quantità maggiore di ricerche su questi temi si concentra nel Regno Unito. Secondo un sondaggio, il 36% degli inglesi è favorevole alla dieta vegana. La classifica dei Paesi più vegani vede al primo posto il Regno Unito, seguito da Germania e Austria.
Diamante Palmieri
Diamante Palmieri
2025-08-07 21:51:41
Numero di risposte : 16
0
Una nuova ricerca ha stilato l'elenco dei primi 10 paesi in cui il veganismo è una scelta decisamente popolare. La prima scoperta di questo studio è che mai come nel 2020 la ricerca del termine Vegan è stata digitata nei motori di ricerca. Il Regno Unito si trova al primo posto con un punteggio di popolarità di 100, seguono Australia (87) e Israele (84). La ricerca di ricette vegane sono salite alle stelle e continuano ad andare forte. Il veganismo è più forte che mai.