Dove si mangia il miglior gelato d'Italia?

Gabriella Villa
2025-04-24 02:35:40
Numero di risposte: 8
Ecco l’elenco delle gelaterie riconosciute durante l’evento: Augusto Premiata Gelateria – Milano, Bar Gelateria Duomo – L’Aquila, Cremeria da Vinci – Cesenatico (FC), Cremeria Opera – Lucca, Dolci Storie – Milano, Formaessenza – Roma, Gelateria De’ Coltelli – Pisa, Gelateria Gallo – Portici (NA), Gelateria Mamò –Roma, Gelateria Materica – Sondrio, Gelato Cesare – Reggio Calabria, Gusto 17 il Gelato – Milano, Icio’s Ice Cream – Calliano (AT), Il Massimo del Gelato – Milano, Raro Cremeria Artigianale – Soncino (CR), Sottozero Pennestrì – Reggio Calabria, Vanilla Prelibata Gelateria – Legnano (MI). La selezione delle gelaterie premiate è stata un viaggio tra le realtà italiane che si distinguono non solo per la qualità del prodotto, ma anche per la capacità di innovare rispettando la tradizione.

Evangelista Longo
2025-04-23 21:56:17
Numero di risposte: 10
VeroLatte, una gelateria gourmet e di sperimentazione, propone un gelato veramente artigianale e di alta qualità. L'accurata selezione delle materie prime, con un occhio speciale ai prodotti del territorio, e utilizzo di frutta rigorosamente fresca e di stagione, sono soltanto alcuni degli ingredienti che rendono questo gelato il migliori in tutta Italia secondo la nostra community. Altra gelateria da menzionare è Gelateria De' Coltelli, che nella figura del suo mastro gelataio Gianfrancesco Cutelli ribadisce l'importanza della selezione delle materie prime. Il gelato semplice di Alberto Marchetti ha pochi ingredienti, ma buoni. Gelati d'Antan ha come cavallo di battaglia il gusto lampone e Malvasia che ha portato alla vittoria di vari premi e riconoscimenti grazie alle materie prime ben evidenziate e i sapori marcati, ed ovviamente il rifiuto categorico di conservanti, trigliceridi, coloranti. Lo ha decretato anche "Gambero Rosso": il miglior gelato al cioccolato d'Italia è quello prodotto nella fantastica gelateria Fiordipanna di Cornaredo.

Filippo De Angelis
2025-04-23 21:24:54
Numero di risposte: 5
La Lombardia è la Regione con più gelaterie da “Tre Coni” (14), davanti a Piemonte (10) ed Emilia-Romagna (9). Tra i premi speciali, quello per il “Miglior gelato al cioccolato” è quello di Sottozero Pennestrì a Reggio Calabria; nella “Valorizzazione delle Produzioni Territoriali” premiate per la Nocciola Piemonte Igp delle Langhe Golosi di Natura a Gazzo, per il Limone Costa d’Amalfi Igp la Gelateria della Passera a Firenze e per la Melannurca Campana Igp varietà annurca L’Artigianale a Pozzallo. Si va a Foggia per il “Premio sostenibilità”, assegnato a Rocco Naviglio #educazionegelatoartigianale mentre per il “Miglior gelato gastronomico” ci sono la Dolce Arte a Cutrofiano, Rufus a Pisa e Giorgio Lombardi a Novi Ligure.
Leggi anche
- Qual è la gelateria più buona in Italia?
- Dove si mangia il gelato più buono del mondo?
- Come si fa a riconoscere un buon gelato artigianale?
- Chi fa il miglior gelato al mondo?
- Quali sono i Tre Coni di Gambero Rosso a Milano?
- Qual è una città famosa per il gelato?
- Qual è il gelato più amato dagli italiani?
- Qual è la marca di gelato più buona?
- Qual è il gusto di gelato più buono al mondo?
- Qual è la migliore marca di gelato?
- Come entrare nel Gambero Rosso gelateria?
- Qual è il miglior Gambero Rosso?
- Qual è la città del gelato in Italia?
- Qual è il paese del gelato?
- Quali sono le migliori marche di gelato italiano?
- Qual è il gelato confezionato più sano?
- Qual è il miglior gelato al cioccolato d'Italia?
- Qual è il gambero rosso più pregiato?