:

Chi fa il miglior gelato al mondo?

Kai Pellegrino
Kai Pellegrino
2025-04-24 02:25:19
Numero di risposte: 7
Il miglior gelatiere artigianale del mondo è italiano. Si tratta di Marco Venturino, patron de «I Giardini di Marzo» di Varazze (Savona). È lui il primo nel Gelato Festival World Ranking, la classifica composta da 115 nomi e stilata in base ai risultati di gare e selezioni degli ultimi 11 anni, promosse da Gelato Festival, Sigep – IEG Expo e Carpigiani.
Olo Fontana
Olo Fontana
2025-04-24 00:53:50
Numero di risposte: 7
Eugenio Morrone de Il cannolo siciliano di Roma, è il gelataio che ha ottenuto il punteggio più alto nel Gelato Festival World Ranking, e, a giudicare dall'entusiasmo dei suoi clienti, è tutto meritato. Con questa piccola gelateria della provincia di Verona, priva di posti a sedere, la gelataia Giovanna Bonazzi si è aggiudicata premi in tutto il mondo. Questa bellissima pasticceria di Firenze, a suon di premi, ha aperto anche nel Regno Unito deliziando gli inglesi con l'ottimo gelato di Paolo Badiani. James Coleridge entra a pieno diritto tra i primi cinque posti, migliorando notevolmente la posizione conquistata negli anni passati, grazie ai segreti che è riuscito a carpire ai gelatai italiani. Con questa autentica boutique del gelato aperta nel 2015, Massimiliano Scotti si è aggiudicato molti premi sperimentando gusti semplicissimi, che ricordino i sapori delle merende dell'infanzia.
Piero Lombardi
Piero Lombardi
2025-04-23 23:44:06
Numero di risposte: 6
È Budapest, infatti, a conquistare il primo posto della classifica mondiale. Con 227 punti e ben tre corone, è Adám Fazekas della gelateria “Fazekas Cukrászda” a vincere il premio di miglior gelatiere. Al secondo posto c’è l’italiana Giovanna Bonazzi, della gelateria “La Parona del Gelato” a Parona (VR). L’ultimo posto sul podio va a Savannah G. Lee della gelateria “Savannah’s Gelato Kitchen” a San Francisco, in California, con 208 punti. L’Italia, inoltre, domina la top ten, dimostrazione del fatto che «il gelato artigianale è un’eccellenza del made in Italy che rappresenta uno dei settori trainanti del comparto del Dolce e registra consumi in crescita in tutto il mondo.
Caterina Gallo
Caterina Gallo
2025-04-23 23:34:16
Numero di risposte: 7
Per assaggiare il miglior gelato del mondo, premiato dal Gelato Festival World Ranking 2024, dovrete prenotare un biglietto per Budapest. Adám Fazekas della gelateria “Fazekas Cukrászda” a Budapest (Ungheria) è il miglior gelatiere del 2024.