:

Dove si mangia il gelato più buono del mondo?

Filippo Russo
Filippo Russo
2025-04-23 22:10:03
Numero di risposte: 6
Chi avrebbe mai pensato che il miglior gelato del mondo non fosse italiano? Il Gelato Festival World Ranking quest'anno ha premiato con la medaglia d'oro un gelatiere di Budapest. La medaglia d’oro 2024 va infatti ad Adám Fazekas, talentuoso gelatiere di Budapest, proprietario della celebre gelateria “Fazekas Cukrászda”. Al secondo posto troviamo infatti Giovanna Bonazzi della gelateria “La Parona del Gelato” a Verona. Il terzo posto è andato invece a Savannah G. Lee di “Savannah’s Gelato Kitchen” a San Francisco.
Antonia Neri
Antonia Neri
2025-04-23 22:00:28
Numero di risposte: 6
Per assaggiare il miglior gelato del mondo, premiato dal Gelato Festival World Ranking 2024, dovrete prenotare un biglietto per Budapest. Adám Fazekas della gelateria “Fazekas Cukrászda” a Budapest (Ungheria) è il miglior gelatiere del 2024.
Augusto Sala
Augusto Sala
2025-04-23 21:46:27
Numero di risposte: 4
Il primo posto è occupato dalla gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze, Savona. Il re del gelato è Marco Venturino della gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze (Savona), il “miglior gelatiere del 2022”, che vince con 246 punti e ben 3 corone.
Radames Damico
Radames Damico
2025-04-23 21:02:20
Numero di risposte: 4
Il primo premio 2024 è volato direttamente a Bucarest, in Ungheria, per premiare Adám Fazekas, della gelateria “Fazekas Cukrászda”, come miglior gelatiere del 2024. Al secondo posto della classifica troviamo Giovanna Bonazzi della gelateria “La Parona del Gelato” a Parona (VR). Al terzo posto troviamo Savannah G. Lee della gelateria “Savannah’s Gelato Kitchen” a San Francisco. Ma la Top 10 parla soprattutto italiano e abbraccia tutta la Penisola.
Liliana Romano
Liliana Romano
2025-04-23 20:45:39
Numero di risposte: 3
San Gimignano è celebre per il gelato campione del Mondo. Altra istituzione è il gelataio campione del mondo Sergio Dondoli insignito tra l’altro di riconoscimenti come Maestro d’Arte e Ambasciatore nel Mondo del Made in Italy. Celebre in tutto il mondo il suo gusto speciale Santa Fina, una crema allo zafferano che è un tributo alla sua città. Da non perdere anche lo Champelmo, Zabaione di Vin Santo, Ricotta e fichi di Carmignano.
Evangelista Milani
Evangelista Milani
2025-04-23 19:55:57
Numero di risposte: 6
Eugenio Morrone de Il cannolo siciliano di Roma, è il gelataio che ha ottenuto il punteggio più alto nel Gelato Festival World Ranking, e, a giudicare dall'entusiasmo dei suoi clienti, è tutto meritato. Con questa piccola gelateria della provincia di Verona, priva di posti a sedere, la gelataia Giovanna Bonazzi si è aggiudicata premi in tutto il mondo. Questa bellissima pasticceria di Firenze, a suon di premi,ha aperto anche nel Regno Unito deliziando gli inglesi con l'ottimo gelato di Paolo Badiani, che in mezzo al gelato è praticamente nato, infatti questa pasticceria e gelateria ha una tradizione familiare antica. A Vancouver, James Coleridge entra a pieno diritto tra i primi posti, migliorando notevolmente la posizione conquistata negli anni passati, grazie ai segreti che è riuscito a carpire ai gelatai italiani. Massimiliano Scotti con questa autentica boutique del gelato aperta nel 2015, si è aggiudicato molti premi sperimentando gusti semplicissimi, che ricordino i sapori delle merende dell'infanzia.