:

Quale razza di cane puzza di più?

Sara De luca
Sara De luca
2025-09-15 20:50:09
Numero di risposte : 8
0
Sappiamo bene che la scelta di un cane va al di là di questo, però potrebbe essere utile sapere, per esempio, che se decidiamo di adottare un Yorkshire Terrier, convinti che un cane di così piccola taglia che vive sempre in casa non possa poi puzzare così tanto, beh… potremmo rimanere delusi. Lo Yorky infatti è una tra le razze maggiormente predisposte ad avere un odore sgradevole. La sua fortuna è che, essendo appunto piccolo, è molto più semplice per noi prendersi cura della sua igiene rispetto magari ad un Bloodhound, razza decisamente sul podio della black list della puzza. L’igiene del cane è sicuramente il segreto per una buona convivenza: un’adeguata toelettatura che tiene conto della quantità di sebo prodotto dalla pelle, una spazzolatura frequente per evitare ristagni di sporco tra i nodi di pelo, ma anche una corretta alimentazione, verranno sicuramente in nostro soccorso nel caso fossimo innamorati proprio di una delle razze elencate nella nostra gallery qui sotto!
Antonia Martini
Antonia Martini
2025-09-08 01:44:30
Numero di risposte : 6
0
Non ho mai incontrato un retriever che non puzzasse, nemmeno i cani da esposizione subito dopo la toelettatura. Suppongo che sia per il pelo oleoso. Lo stesso vale per i newfoundland e i San Bernardo. E i segugi. La mia esperienza è che gli husky e i cani spitz hanno un odore molto debole. E i barboncini e altri cani non-muta pelo.

Leggi anche

Quanti tartufi per persona?

Non usate tartufi troppi piccoli, perché il loro aroma non sarà valorizzato affatto. Io per esperien Leggi di più

Qual è il cane più adatto per cercare tartufi?

Il cane da tartufo non ha origini molto antiche, solo negli ultimi decenni si parla di razze da tart Leggi di più

Danthon Caputo
Danthon Caputo
2025-08-30 20:48:46
Numero di risposte : 13
0
Il Basenji ha un pelo corto che richiede pochissima manutenzione: non dovrete spazzolarlo e non fa mute eccessive. Inoltre il suo mantello non ha quell’odore canino tipico di alcune razze. Il Barboncino con il suo pelo riccio e ridottissimo sottopelo, è la razza canina ideale per non perdere il pelo. Il suo mantello non ha neanche un odore canino troppo forte. Il Pharaoh Hound ha anche l’indubbio vantaggio di perdere poco pelo e di non emanare cattivi odori canini. Il Greyhound non perde tanto pelo e non dovrete preoccuparvi che lasci strie di bava dappertutto. Il Whippet ha un pelo raso, ne perde pochissimo, non ha un forte odore canino e non sbava. Il Chow Chow perde poco pelo, per contro, però, potrebbe sbavare un po’ di più rispetto ad altre razze presenti in questo elenco. Il Bedlington Terrier non perde il pelo sul divano, non sbava tanto, non perde molta forfora. Il Chin giapponese perde poco pelo, il mantello non puzza.
Patrizia Coppola
Patrizia Coppola
2025-08-23 05:49:13
Numero di risposte : 12
0
Il cosiddetto odore di cane può essere causato da secrezioni ghiandolari che sono più abbondanti in alcune razze piuttosto che in altre. Le razze più puzzolenti? 1) YORKSHIRE TERRIER. La grandezza non conta! Questi vivaci e grintosi cagnolini hanno la pelle piuttosto grassa e senza regolare toelettatura e cura dentale, possono diventare puzzolenti. 2) LABRADOR. Giocherelloni e grandi amanti delle pozzanghere, hanno la pelle molto grassa, che li rende adatti alla vita all’aria aperta ma allo stesso tempo è causa del cattivo odore. 3) COCKER SPANIEL. Dolci e affettuosi, ma anche loro un po’ puzzolenti. Sia quello inglese che americano hanno una pelle molto sensibile e basta uno sbalzo termico per far alterare il suo odore. 4) CARLINO. Le sue pieghe cutanee hanno bisogno di regolare pulizia per evitare umidità o infezioni. Sono inoltre inclini a flatulenza. 5) BASSET HOUND. Sbavano e hanno orecchie lunghe e molli che possono emettere cattivo odore se lasciate bagnate e sporche. Sono anche soggetti ad allergie che possono causare infezioni alla pelle e alle orecchie.

Leggi anche

Quanto vale 1 kg di tartufi?

Un’ottima occasione per non farsi mancare il prodotto più pregiato della cucina italiana nella tavol Leggi di più

Quanto viene 1 kg di tartufo?

Il Tartufo Estivo fresco, noto anche come Scorzone, è l’unico tartufo nero raccolto nel periodo prim Leggi di più

Mariapia Montanari
Mariapia Montanari
2025-08-16 03:50:53
Numero di risposte : 12
0
Il Barboncino è tra le razze che non emana cattivo odore e il suo è ipoallergenico, quindi adatto anche alle persone allergiche. Il Maltese è adatto alla vita in appartamento sia per indole sia perché tra le razze considerare ‘inodore’. Il Dalmata, nonostante la stazza, è un cane che ha un odore lievissimo, spesso impercettibile grazie al pelo molto corto che non trattiene lo sporco. Lo Shih tzu nonostante il tantissimo pelo non puzza ma ha bisogno di costanti cure e attenzioni per la detersione. Il cane d’acqua portoghese è tra le razze più antiche, conosciuto ormai in tutto il mondo perché amato anche dall’ex presidente Obama. E’ un animale dal pelo riccio ma non lungo, grande nuotatore e dal pelo che non odora quasi per nulla. Viszla è di stazza media ed è noto per non produrre cattivi odori. Un cane particolare, ma una volta conosciuta, questa razza saprà sicuramente stupirvi. Whippet risulta al vertice dei cani inodore perché ha una pelle non grassa. Non solo, non ama molto correre o giocare all’aria aperta e per indole è sempre ben lontano da fango e terra. Cane nudo cinese E’ un cane noto per non avere peli, o meglio ha solo qualche ciuffo sulla testa, sulle zampe e sulla coda e non ha una pelle grassa, quindi il suo odore è praticamente quasi inesistente. Chi ama questa razza difficilmente ne ha un solo esemplare.
Federico Messina
Federico Messina
2025-08-15 23:26:20
Numero di risposte : 12
0
Quale razza di cane puzza di più e perché Prima di tutto devi sapere che l’odore molto forte che sprigionano alcune razze di cane proviene da secrezioni ghiandolari che sono più abbondanti rispetto ad altre. Spesso, però, a contribuire ad un forte odore c’è anche una dieta inadeguata o la possibile presenza di batteri o allergie. Tuttavia è soprattutto l’esposizione ad ambienti umidi e alla pioggia che fa aumentare ancora di più questo cattivo odore. La causa deriva dagli escrementi di funghi e batteri nel sebo prodotto dalla sua pelle che rilasciano i composti volatili nell’aria e arrivano alle nostre narici quando il pelo è bagnato. Quindi, quale razza di cane puzza di più? Ecco le razze più impegnative da questo punto di vista: Yorkshire Terrier San Bernardo Bulldog inglese Beagle Carlino Segugio Cocker spaniel Boxer Shar Pei

Leggi anche

Quanto tartufo va su un piatto di pasta?

Tartufo nero a piacere Puoi abbinare al tartufo il tuo formato di pasta preferito Il tartufo bianc Leggi di più

Qual è la migliore razza di cane da caccia?

Sono in molti ad amare particolarmente il Beagle. Il Beagle è spesso identificato come perfetto can Leggi di più