:

Qual è la cucina più amata al mondo?

Grazia Carbone
Grazia Carbone
2025-06-05 11:50:18
Numero di risposte: 3
Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista il primo posto assoluto nella classifica delle 100 migliori cucine al mondo stilata da TasteAtlas. A trionfare è l'Italia, a pari merito di punteggio col Giappone: 4.65 di media su un massimo di 5. Il primo posto è stato assegnato al Bel Paese grazie al piatto più votato e col punteggio più alto tra le due nazioni: la pizza napoletana, piatto più apprezzato. L'Italia ha la cucina più apprezzata al mondo "Sulla base di 395.205 valutazioni di piatti (271.819 valide) e 115.660 valutazioni di prodotti alimentari (80.863 valide), queste cucine hanno registrato le migliori valutazioni medie per i rispettivi 50 piatti e prodotti alimentari più votati. Anche "quest'anno TasteAtlas conferma la cucina italiana come la più apprezzata al mondo! Già lo sapevamo, ma ogni conferma non può che far piacere".
Rosa Rizzi
Rosa Rizzi
2025-05-26 04:59:00
Numero di risposte: 8
La Grecia conquista il trono gastronomico, scalzando dal primo posto l’Italia, che aveva dominato la classifica negli anni precedenti. La scelta non è casuale: la cucina greca è un mix perfetto di tradizione millenaria, sapori genuini e ingredienti mediterranei che conquistano cuore e palato. Bhé, è famosa per i suoi ingredienti freschi e sani: olio d’oliva di qualità, pesce fresco, verdure di stagione, erbe aromatiche e latticini come la feta: dal soulaki alla moussaka, dalla spanakopita al gyros, ogni piatto greco racconta una storia fatta di semplicità e tradizione. E non dimentichiamo i dolci come il baklàva, ricco di miele e noci: la cucina greca riesce a soddisfare ogni palato: è perfetta per chi cerca piatti vegetariani, per gli amanti del pesce o per chi non rinuncia a carni saporite e grigliate.
Valdo Costantini
Valdo Costantini
2025-05-18 02:34:00
Numero di risposte: 5
Anche quest'anno l'Italia ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica delle 100 migliori cucine al mondo stilata da TasteAtlas. La classifica delle 100 migliori cucine e piatti del mondo vede quindi di nuovo il nostro Paese in vetta grazie alle valutazioni medie dei piatti serviti nei nostri ristoranti e del gradimento dei prodotti alimentari del bel Paese nel mondo. La classifica del 2023 vede in realtà Italia e Giappone a pari merito, con la stessa valutazione media di 4.65, ma anche quest'anno l'Italia ha conquistato il primo posto assoluto grazie ad una valutazione più alta del suo piatto più votato: la pizza napoletana.
Paolo Caruso
Paolo Caruso
2025-05-16 17:45:46
Numero di risposte: 9
La cucina greca è la migliore al mondo, almeno secondo la classifica 2024 di TasteAtlas. La cucina greca ha ottenuto un rating di 4.60, mentre la cucina italiana, al secondo posto quest’anno, un rating di 4.59. La community di TasteAtlas ha incoronato la cucina greca come la migliore al mondo per il 2024, con un punteggio di 4.60, superando di un soffio l’Italia, che ha ottenuto 4.59.
Akira Bianchi
Akira Bianchi
2025-05-03 06:48:06
Numero di risposte: 8
La cucina italiana è stata incoronata ancora una volta come prima tra le migliori cucine del mondo. Per questa “graduatoria annuale”, sempre curiosa e per questo attesa, ha chiesto ai suoi follower di esprimere la propria preferenza tra 50 tra i piatti top di ogni Paese, e poi ha sommato i voti per il punteggio finale di ogni cucina tipica. A farci guadagnare la vetta è stata la pizza, e per la precisione la pizza napoletana. Nella classifica di Taste Atlas, infatti, Italia e Giappone hanno registrato la stessa valutazione media (4,65) ma i voti guadagnati dal nostro piatto più famoso sono stati determinanti per farci raggiungere complessivamente un punteggio più alto.
Rebecca De rosa
Rebecca De rosa
2025-05-03 04:41:28
Numero di risposte: 2
L’Italia si è classificata prima, a conferma del fatto di essere una delle cucine più amate in tutto il mondo. I piatti italiani sono particolarmente apprezzati per la ricchezza di sapori, il carattere unico e la versatilità.