Chi è il proprietario della cantina Antinori?

Bernardo Fiore
2025-05-11 18:51:15
Numero di risposte: 7
Oggi la società è presieduta da Albiera Antinori, con il supporto delle due sorelle Allegra e Alessia, coinvolte in prima persona nelle attività aziendali. Il padre, Marchese Piero Antinori, è attualmente il Presidente Onorario della società. La famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose, ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

Giuseppina Grassi
2025-05-11 18:24:06
Numero di risposte: 7
Piero Antinori, per tutti il Marchese, è l’italiano del vino più noto al mondo.
Albiera Antinori è la maggiore delle tre figlie del Marchese (le altre sono Alessia e Allegra) che ora presiede un gruppo da oltre 26o milioni di fatturato.
Il credo degli Antinori è quello di dare forma, con l’anima del vino e la loro anima, a un presidio di qualità assoluta.
Antinori nel Chianti Classico è il compendio di una storia che parte in Firenze dal 1385 quando Giovanni di Piero Antinori fu accolto nell’arte dei vinattieri.
Queste terre sono la radice della famiglia.
Così Piero decise di realizzare al Bargino quest’opera d’arte di un nuovo Rinascimento.

Ivonne Palmieri
2025-05-11 16:53:07
Numero di risposte: 7
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell' Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Come ama dire il Marchese Piero: “ le antiche radici giocano un ruolo importante nella nostra filosofia, ma non hanno mai inibito il nostro spirito innovativo”.

Emanuel Sartori
2025-05-11 13:33:57
Numero di risposte: 5
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell' Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, Famiglia Antinori ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Da oltre seicento anni, i Marchesi Antinori hanno legato il proprio nome all’eccellenza nell’arte del vino e alla migliore tradizione mecenatistica.
Leggi anche
- Dove prenotare una degustazione di vini?
- Quanto costa una degustazione di vini in cantina?
- Come iniziare a degustare vino?
- Qual è la cantina più bella d'Italia?
- Quali sono le cantine di vini più belle da visitare in Italia?
- Quanto costa la degustazione di vini da Cannavacciuolo?
- Quanto costa una degustazione cantina Antinori?
- Quanto costa la degustazione dei vini di Cannavacciuolo?
- Come diventare degustatore di vino?
- Come funziona una degustazione di vini?
- Quanto costa visitare la cantina Antinori?
- Quali sono le migliori cantinette per vino?
- Qual è la regione italiana con i migliori vini?
- Quanto costa la degustazione da Cracco?
- Chi è il proprietario di Villa Crespi?
- Dove si trovano le cantine Antinori in Toscana?
- Quanto guadagna un degustatore di vino?
- Qual è il primo esercizio da fare per diventare degli ottimi degustatori?
- Quanto vino si versa per una degustazione?