:

Cosa comprare come ricordo?

Giacinto Guerra
Giacinto Guerra
2025-05-14 04:00:52
Numero di risposte: 10
cibo targhe e quadretti bijoux fatti a mano libri di arte o fotografici libri di cucina tipica Ogni posto ha un piatto tipico, un ingrediente unico o un liquore speciale. Altro souvenir sfizioso sono le vecchie targhe delle auto che spesso si trovano su bancarelle o in negozietti o ancora quadretti di vario tipo ad esempio tele o quadretti in legno che sostituiscono le vecchie e care cartoline. Ad Ibiza abbiamo fatto visita ai famosi mercatini Hippie e ci siamo divertiti ad acquistare souvenirs fatti a mano, soprattuto bijoux che hanno fatto impazzire le nostre amiche perchè erano nono solo bellissimi oggetti ma anche pezzi unici e introvabili. Se siete in una città d’arte potete pensare di acquistare come souveir libri che raccontino di un museo o delle opere di un artista ecc. Per le nostre mamme sono stati regali fantastici i libri di cucina tipica, specialmente quelli provenienti dalla Puglia.
Noah Orlando
Noah Orlando
2025-05-14 03:00:27
Numero di risposte: 2
cibo targhe e quadretti bijoux fatti a mano libri di arte o fotografici libri di cucina tipica Ogni posto ha un piatto tipico, un ingrediente unico o un liquore speciale. Altro souvenir sfizioso sono le vecchie targhe delle auto che spesso si trovano su bancarelle o in negozietti o ancora quadretti di vario tipo ad esempio tele o quadretti in legno che sostituiscono le vecchie e care cartoline. Abbiamo fatto visita ai famosi mercatini Hippie e ci siamo divertiti ad acquistare souvenirs fatti a mano, soprattuto bijoux che hanno fatto impazziire le nostre amiche perchè erano nono solo bellissimi oggetti ma anche pezzi unici e introvabili. Se siete in una città d’arte potete pensare di acquistare come souveir libri che raccontino di un museo o delle opere di un artista ecc. Potreste provare a fare lo stesso regalo alle vostre mamme ( e perchè no anche a zie, nonne, sorelle o tutti gli amanti della cucina) e vedrete che sarà un pensiero apprezzatissimo.
Marisa Mazza
Marisa Mazza
2025-05-13 23:48:30
Numero di risposte: 8
Uno dei migliori souvenir da acquistare in vacanza sono i prodotti di artigianato locali. Conoscere le migliori attività artigiane locali consentirà di acquistare souvenir unici e originali: dall’oggettistica per la casa agli articoli decorativi, dalle sculture alla sartoria. Per scegliere al meglio i prodotti tipici di artigianato locale da acquistare come souvenir è consigliabile informarsi su quali siano le botteghe o i negozi più famosi del luogo. In questo modo, oltre a sostenere le piccole attività locali, si avrà con sé un oggetto che rappresenta l’anima del luogo visitato. Un prodotto unico, che acquisterà sicuramente un maggior valore, sia agli occhi di chi lo regala sia di chi lo riceve.
Benedetta Vitali
Benedetta Vitali
2025-05-13 23:17:32
Numero di risposte: 5
Sicuramente uno dei migliori souvenir da acquistare in vacanza sono i prodotti di artigianato locali. Conoscere le migliori attività artigiane locali consentirà di acquistare souvenir unici e originali: dall’oggettistica per la casa agli articoli decorativi, dalle sculture alla sartoria. Per scegliere al meglio i prodotti tipici di artigianato locale da acquistare come souvenir è consigliabile informarsi su quali siano le botteghe o i negozi più famosi del luogo. In questo modo, oltre a sostenere le piccole attività locali, si avrà con sé un oggetto che rappresenta l’anima del luogo visitato. Un prodotto unico, che acquisterà sicuramente un maggior valore (soprattutto affettivo), sia agli occhi di chi lo regala sia di chi lo riceve. Un’alternativa più estrosa potrebbe essere quella di scegliere prodotti unici del territorio. Quando si va in vacanza, che sia in Italia o all’estero, si è soliti acquistare degli oggetti, ma il successo del turismo enogastronomico degli ultimi anni ha portato tantissime persone a optare per souvenir “edibili”, e quindi per la gastronomia locale.