:

Come pubblicizzare corsi di cucina?

Felicia Pellegrino
Felicia Pellegrino
2025-06-22 12:15:28
Numero di risposte: 3
Per essere chiari, se sei un ente che promuove corsi di cucina andrai ad affrontare solo questa tipologia di attività e non altro, in modo da acquisire credibilità su quella tematica ben precisa. Qualsiasi corso andrai a promuovere, avrai sicuramente un percorso di acquisto lungo indipendentemente dal prezzo. Quindi i tempi si allungano e l’investimento per portare a conversione saranno maggiori. Ad esempio, se fai delle sponsorizzate su Facebook usa come obiettivo traffico o messaggi in modo che chi volesse ulteriori informazioni può avere un contatto diretto con te o un membro del tuo staff; questo ti permetterà di accorciare i tempi di acquisto. Sia il mese di settembre sia il mese di gennaio sono i mesi che maggiormente si prestano a questo tipo di lancio, soprattutto se stai promuovendo corsi che offrono una professione lavorativa. La leva che ti consiglio di usare, deve essere legata ai benefici in termini di miglioramento della proprio vita. Non vendere il prodotto, vendi il cambiamento positivo. Se un giorno, ad esempio, decidessi di promuovere un workshop di un giorno con un esperto di fotografia e se hai lavorato bene creando un data base di email ben strutturato, avrai a disposizione tutta una serie di persone interessate pronte all'acquisto. Ricordati, infine, che se hai ben curato i legami con lui, con molta probabilità sarà felice di raccontare la sua esperienza con amici e parenti, dunque perché non offrire dei buoni sconti per lui e per la sua rete contatti?
Arcibaldo Benedetti
Arcibaldo Benedetti
2025-06-22 12:01:37
Numero di risposte: 5
Uno dei passi fondamentali per il successo di una scuola di cucina è curare una presenza digitale accattivante. Questa include la creazione di un sito web ben strutturato e attrattivo, oltre alla gestione attenta dei profili sui social media. Il sito deve riflettere il carattere e i valori della scuola, presentando immagini di alta qualità dei piatti e dei corsi offerti. Informazioni dettagliate sui corsi, sui docenti e sulle attrezzature disponibili aiutano a costruire fiducia nei potenziali studenti. Le scuole di cucina devono produrre contenuti di alta qualità e informativi che attraggano e coinvolgano il pubblico. Articoli che esplorano ricette, tecniche culinarie e tendenze gastronomiche possono essere utili, e si possono presentare storie di successo degli ex studenti. La creazione di video tutorial o “chef in azione” può essere estremamente coinvolgente e condivisibile sui social media. Le recensioni positive possono influenzare significativamente la decisione di un potenziale studente, quindi è una buona idea promuovere storie di alunni che hanno raggiunto il successo dopo aver frequentato i vostri corsi. Creare una presenza attiva su piattaforme come Facebook, Instagram e Pinterest non solo permette di raggiungere un pubblico vasto, ma anche di costruire una comunità attorno al tuo marchio. Postare regolarmente mantenendo il pubblico interessato è essenziale. Rispondere ai commenti e ai messaggi per costruire relazioni con gli utenti contribuisce. Bisogna utilizzare foto e video accattivanti per mostrare i corsi e i piatti preparati dagli studenti. Investire in campagne pubblicitarie sui social può portare a una significativa crescita delle iscrizioni.
Irene De Angelis
Irene De Angelis
2025-06-22 09:46:45
Numero di risposte: 8
Studiare i canali su cui commercializzare il prodotto. Aggiornare il tuo sito web per la ricezione di prenotazioni dirette. Studiare le potenzialità delle partnership (anche online) che puoi instaurare con gli operatori di settore. Creare una campagna di lancio (potenzialmente) per ogni nuovo prodotto.