:

Dove sponsorizzare corsi di formazione?

Aaron Vitali
Aaron Vitali
2025-07-08 22:27:31
Numero di risposte : 10
0
Questi potrebbero riguardare l’utilizzo della tua lista di e-mail o del tuo sito web o l’utilizzo di piattaforme di social media come YouTube, Facebook, Twitter e LinkedIn. Crea e condividi contenuti di lunghezza limitata e il video promozionale del tuo corso su YouTube, Instagram e LinkedIn Interagisci con le community online interessate all’argomento del tuo corso. Partecipa a forum e blog come Quora, Reddit, o Medium. Promuovi il tuo corso nelle prime pagine dell’e-book, come nell’“Introduzione”. Gli eventi dal vivo, sia quelli online che quelli offline, sono una grande opportunità per farti notare come esperto di dominio e connetterti in modo più personale con il tuo pubblico. Eventi live, come incontri, conferenze e seminari, sono anch’essi un’ottima opportunità per scoprire cosa è di tendenza, pertinente e richiesto dal tuo pubblico.
Mirella Galli
Mirella Galli
2025-07-07 02:33:10
Numero di risposte : 14
0
I Social Media La Newsletter Locandine e volantini Collaborazioni Si possono postare diverse cose, ecco alcuni spunti: materiali che stai preparando, foto dei precedenti corsi, informazioni su questioni generali e sui prezzi. Predisporre una landing page di contatto/iscrizione alla newsletter sul sito internet della vostra realtà potrebbe risultare molto utile. Pensiamo all’esempio in cui si debba promuovere un corso per studenti della terza età: quasi certamente le persone anziane non utilizzano con assiduità internet; in questo caso, come in molti altri, il cartaceo è ancora attuale. Potrebbe essere un buon spunto pensare a creare delle partnership con altre realtà (o professionisti) che offrono corsi che si possono ben collegare a quelli della tua offerta formativa.
Giacomo Giordano
Giacomo Giordano
2025-06-23 00:51:22
Numero di risposte : 11
0
Pubblicizzare un corso di formazione grazie a internet permette di sfruttare il potere di siti web ottimizzati grazie alle strategie SEO e landing page formulate da copywriter esperti in scrittura persuasiva. I siti posizionati nei primi risultati dei motori di ricerca permettono al corso di formazione di essere rintracciato con facilità da un vasto pubblico, mentre creare una landing page accattivante, permette di fornire dettagli chiari sulla formazione. Collaborare con siti web affiliati o partner può estendere ulteriormente la visibilità, raggiungendo un pubblico più ampio interessato alla formazione proposta. Investi in annunci Google per garantire che il tuo corso sia visibile a chi cerca attivamente competenze simili. Sfrutta le piattaforme come Facebook, Instagram e LinkedIn, creando annunci coinvolgenti con immagini e testi persuasivi. Parallelamente, non trascurare le opportunità offerte dalla pubblicità offline. Gli annunci su giornali settoriali o riviste specializzate possono colpire un pubblico più maturo o professionale. La distribuzione di volantini in luoghi chiave come centri culturali, biblioteche o aziende collegate può catturare l’attenzione di coloro che potrebbero non essere così attivi online. Partecipare a eventi di settore, conferenze o fiere è un altro modo efficace per promuovere il corso offline.
Joshua Sorrentino
Joshua Sorrentino
2025-06-22 23:54:02
Numero di risposte : 20
0
Il modo più efficace è usare una piattaforma specializzata nel nonprofit. Su Job4Good – Formazione puoi inserire il tuo corso e farlo vedere a migliaia di professionisti nonprofit! Pubblica il corso su gruppi tematici del nonprofit su Facebook & LinkedIn. Partecipa a eventi dedicati al Terzo Settore per presentare il tuo corso a un pubblico mirato e creare connessioni con potenziali iscritti. Molte università hanno dipartimenti dedicati al nonprofit, quindi contattali per proporre collaborazioni!