:

Per cosa è famoso l'autunno?

Penelope Pellegrini
Penelope Pellegrini
2025-06-29 04:05:36
Numero di risposte: 10
Foglie rosse, arancioni e gialle. Cieli azzurrissimi. Settimane della moda, pubblicazioni di nuovi libri e mostre d’arte. Halloween, il Black Friday e le vacanze – ci sono un sacco di motivi per amare l’autunno. Il colore delle foglie sta cambiando, la temperatura sta scendendo e non c’è motivo (o stagione) migliore per usare il tuo guardaroba in modo creativo. L’autunno è qui e non devi vergognarti se vuoi metterti sotto le coperte e raggomitolarti per una serata di sano binge watching. Potrai ammirare una meravigliosa distesa di di foglie rosse, gialle e arancioni a Boston. Torte di zucca, sidro di mele e ancora un sacco di zucche – impazzirai per il comfort food autunnale. Patate dolci, cupcakes con noci e caramello, crumble di prugne e mandorle…la lista è lunga e dolce!
Marianna Colombo
Marianna Colombo
2025-06-29 03:39:29
Numero di risposte: 3
I colori magici dell'autunno, le bontà da provare a tavola, il vino novello e i weekend fuori porta. Ma non solo, l'autunno porta con sé anche una carrellata di sapori indimenticabili: dai funghi, alle castagne passando per il famoso tartufo. E poi ci sono le mostre e gli eventi che meritano una visita.
Paola Farina
Paola Farina
2025-06-29 03:01:49
Numero di risposte: 3
I colori dell’autunno sono unici. Starei ore a camminare in campagna ad osservare quella tavolozza di tonalità che l’autunno ci regala. Colori che vanno dal giallo all’arancio, dal rosso al marrone. È la stagione delle zucche. L’autunno è anche la stagione dei cachi, altro alimento molto prezioso per la nostra salute che io trovo veramente squisito. Un frutto tipico autunnale sono le castagne.
Aldo De Angelis
Aldo De Angelis
2025-06-29 01:14:11
Numero di risposte: 5
L’autunno è il momento della serenità dopo la frenesia dell’estate, il momento in cui il calore del cuore diventa più forte di quello del sole, dei tempi lenti e delle piccole cose. La cucina profuma di torta di mele, il fuoco scintilla nel camino e le nebbie del mattino rendono il mondo un luogo incantato. All’arrivo dell’autunno, ogni anno, inesorabilmente le foglie iniziano a cadere. Cambiano sfumatura, tingendosi di oro, rosso o marrone, si seccano e cadono a terra creando meravigliosi tappeti di colore. L’autunno ci insegna la meraviglia del cambiamento.