:

Come è la pasta Liguori?

Cristyn Lombardo
Cristyn Lombardo
2025-08-04 10:06:42
Numero di risposte : 16
0
La Pasta di Gragnano è l’unica pasta secca di semola di grano duro al mondo ad aver ottenuto la certificazione IGP che tutela il consumatore e garantisce il rigoroso rispetto del processo produttivo nonché il legame con il territorio. Per fare una buona pasta ci vuole Metodo. L’esperienza antica, gli ingredienti naturali e la tradizione di Gragnano, culla della pasta per antonomasia, sono solo alcuni degli ingredienti del nostro modus operandi. Un Metodo studiato nel tempo e oggi certificato in ogni passaggio. SELEZIONE ACCURATA DEI MIGLIORIGRANI DURI 100% DEL SUD ITALIA. Impasto lento con l'acqua sorgiva dei monti lattari. TrafilaturaRuvida 100% al Bronzo. Essiccazione lenta a basse temperature certificata. La nostra pasta è perfetta per qualsiasi ricetta. Raccoglie i sughi, accoglie i sapori, esalta gli abbinamenti ed è semplicemente… irresistibile.
Raffaella Messina
Raffaella Messina
2025-08-04 09:43:48
Numero di risposte : 8
0
La pasta Liguori racchiude storia, esperienza, know-how. Per la pasta Liguori scegliamo solo i migliori grani duri 100% del Sud Italia da filiera certificata, accuratamente selezionati per le loro proprietà tra cui, l’elevato tenore proteico e l’eccellente qualità del glutine. Da sempre, per impastare, utilizziamo l’Acqua della Forma: un’acqua sorgiva pura e fredda proveniente dai Monti Lattari, dotata di particolari caratteristiche oligominerali che contribuiscono a contraddistinguere il sapore unico della pasta Liguori. Le nostre trafile in bronzo donano alla pasta Liguori una inconfondibile texture ruvida e porosa, che rende avvolgente il gusto di ogni ricetta. La lenta essiccazione a basse temperature garantisce una pasta tenace, perché preserva la struttura delle proteine, evitandone la denaturazione.
Antonietta Mazza
Antonietta Mazza
2025-08-04 08:49:49
Numero di risposte : 11
0
Le caratteristiche climatiche uniche, i migliori grani duri del sud Italia e l’acqua incontaminata del Parco regionale dei Monti Lattari, garantiscono alla Pasta Liguori una qualità superiore. La trafilatura al bronzo conferisce alla superficie una speciale ruvidità per trattenere i condimenti ed esaltarne il sapore. L’essiccazione a bassa temperatura e lenta, anche di 18 ore, assicurano l’integrità della materia prima e preservano le importanti sostanze nutritive della farina. Il successo non tardò ad arrivare e i maccheroni Liguori diventarono i piu apprezzati a livello nazionale e internazionale.
Akira Bianchi
Akira Bianchi
2025-08-04 08:08:13
Numero di risposte : 17
0
La pasta Liguori è di semola di grano duro 100% italiano. Tutta la pasta di Gragnano IGP del pastificio Liguori è trafilata al bronzo. Dalla lenta essiccazione e con superficie ruvida è perfetta per l'alta cucina. Gragnano è la pasta, e la pasta Liguori è autentica tradizione. Per le sue caratteristiche uniche, da sempre punto di riferimento qualitativo in Italia e nel Mondo, nel 2013 la pasta Liguori ha ottenuto il riconoscimento della Indicazione Geografica Protetta. L’IGP garantisce il consumatore circa la provenienza e la qualità del prodotto e tutela da contraffazioni ed abusi. Le trafile al bronzo conferiscono alla superficie della pasta una rugosità tale da esaltare i sughi pregni del sapore della nostra terra e del colore del nostro sole. Il segreto della nostra arte pastaia sta in un’essiccazione lenta e a basse temperature affinché la pasta conservi il colore giallo paglierino, il profumo ed il sapore del grano.
Domingo Coppola
Domingo Coppola
2025-08-04 06:30:12
Numero di risposte : 11
0
La ricerca costante dell’alta qualità, permette presto al marchio di imporsi come eccellenza del Made in Italy. Distintiva sulla confezione è l’indicazione “Essiccata lentamente”. Per la Pasta Liguori si avvia un importante rebranding e restyling del packaging, caratterizzato dal recupero del logo storico degli anni ‘50 e dall’utilizzo dei colori sociali bianco, blu e rosso. Il pack è inoltre il primo in carta 100% riciclabile presente sul mercato. La Pasta Liguori, presente in oltre 70 paesi, è tra i maggiori rappresentati del Made in Italy nel mondo.