:

Cosa mangiano i francesi a colazione, pranzo e cena?

Edilio Lombardi
Edilio Lombardi
2025-08-07 20:31:42
Numero di risposte : 16
0
A colazione i francesi bevono del tè, del latte, del caffè, della cioccolata o del succo di frutta. Mangiano delle fette biscottate con del burro, della marmellata o del miele, dei croissant, dei biscotti e a volte dello yogurt con i cereali. Il pranzo è composto da un antipasto a base di verdure crude e di affettati, un piatto di carne o pesce accompagnato da verdure, pasta o riso. Il pasto si conclude con del formaggio, della frutta o un dolce. La cena è più o meno come il pranzo, ma più leggera. In generale inizia con un passato di verdura. A merenda i bambini mangiano un ''petit pain'', una brioche, un dolce, uno yogurt, un budino o un frutto.
Davis Sala
Davis Sala
2025-08-07 18:58:06
Numero di risposte : 5
0
La colazione tradizionale francese è composta dalla star dei pani francesi, la baguette, arricchita di burro, dolce o salato a seconda delle regioni, di marmellata e miele. Vengono poi le viennoiseries, (dolci al forno) sotto forma di croissants al burro, pane al cioccolato, brioches o ancora di pane con l’uvetta. Il tutto accompagnato da una spremuta di frutta fresca, arancia o pompelmo essenzialmente, e di una bevanda calda, caffè, tè, o cioccolata calda. In città, si comincia la giornata con le tartine e del caffèlatte o della cioccolata, mentre nelle campagne si continua ad accompagnare il pane con la zuppa, o perfino con il vino.
Erminio Messina
Erminio Messina
2025-08-07 18:07:11
Numero di risposte : 14
0
Je prends toujours un café avec un croissant au petit déjeuner. I francesi amano iniziare la loro giornata con qualcosa di dolce, come i croissants o altre viennoiseries, accompagnati da caffè o tè. Nous prenons souvent une quiche ou une salade pour le déjeuner. Il pranzo in Francia può variare da semplici insalate e sandwich a pasti completi con antipasti, piatto principale e dessert. En France, le dîner est souvent moins copieux que le déjeuner.
Miriana Rizzi
Miriana Rizzi
2025-08-07 18:00:38
Numero di risposte : 9
0
La colazione in Francia è considerata il pasto più importante per iniziare bene la giornata scolastica. Il "Traditionnel" include pane grigliato, burro, marmellata di fragole, caffè al latte e spremuta d'arancia. Il "Léger" propone pane integrale, burro, yogurt naturale, succo di pompelmo e tè naturale. Pranzo e cena in Francia prevedono un antipasto di verdure, un piatto principale e un dessert, con l'accento su un pasto più abbondante a mezzogiorno. E' importante mangiare di più a mezzogiorno che a cena. Il piatto principale può essere carne, pesce o uova, accompagnati da legumi, patate o riso.